Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Palacio San Miguel Avana Cubaa Press Tours scalinata

Il Palacio San Miguel, appartenente alla prestigiosa catena Habaguanex, è ubicato nel centro storico dell’Avana a pochi passi dalla Cattedrale e di fronte all’entrata della baia dell’Avana.

L’edificio risale al XIX secolo, ma acquisì lo stile che ancora conserva nel 1923 grazie ad Antonio San Miguel, stimato letterato e benefattore, già direttore de “La Lucha”, il quotidiano d’importanza capitale durante la guerra d’indipendenza del 1895, e poi distinto uomo d’affari. Il palazzetto, sapientemente restaurato rispettando l’elegante e sobrio stile dell’alta borghesia dell’Avana degli anni Venti e che ancora conserva mobili, foto ed oggetti testimonianza della Famiglia San Miguel, è ora stato adibito a ‘boutique hotel’ con sole 10 camere.


Tutte le camere sono dotate di due letti (una sola con un letto king-size), aria condizionata, televisore con canali via satellite, cassetta di sicurezza, frigobar (consumazioni opzionali), telefono e servizi privati con vasca da bagno e asciugacapelli. L’albergo dispone di un piccolo ristorante, di un salone con capacità per 50 persone con cocktail bar sull’ampia terrazza sul lungo mare, di fronte alla statua di Maximo Gomez ed alla Fortezza del Morro.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

 

Pubblicato il 12 marzo 2010 alle 21:05di Giovanni Frenda

Categorie: Hotel | Tag: Tags: , , ,

Lascia un commento