Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
jamaica

Hai mai ballato ai ritmi della migliore musica Reggae Dancehall, R&B e Hip Hop in circolazione, rigorosamente dal vivo, al cospetto di artisti internazionali? Se sei in Giamaica, nei Caraibi o all’estero, allora preparati a partire a luglio per non perdere il ‘Reggae Sumfest 2010‘, uno dei maggiori festival del settore al mondo che dà il benvenuto a 30 mila persone all’anno. L’appuntamento è a Montego Bay, dal 18 al 24 luglio 2010.

Con questo attesissimo evento musicale, ormai giunto alla 18ma edizione annuale, che rinnoverà lo strepitoso successo dei precedenti, oltre ai concerti ti aspettano feste su feste con birra e rum locali che scorrono a fiumi, la deliziosa cucina giamaicana (pollo al barbecue con riso e piselli, maiale), banchetti con in mostra arti e mestieri di tutta l’isola.

Il Reggae Sumfest 2010 prende il via Domenica 18 luglio con una grande festa in spiaggia, poi si sposta per i concerti principali a Catherine Hall, con tre notti consecutive di musica a partire da Giovedì 22 luglio. A esibirsi sul palco si alterneranno tante star, tra le quali Chris Brown, Shaggy, Beenie Man, Jah Cure, Elephant Man, Queen Ifrica, Tarrus Riley, Etana, Chin Tessanne, I-Octane, Konshens, Chino, Stacious, Gramps Morgan, Tifa.

Una notte intera sarà dedicata alla musica Dancehall, altre due a quella International, con la Raeggae tradizionale che trionferà con una breve apertura a R&B e Hip Hop. Questo mix piace moltissimo al pubblico, tanto più che, per un certo periodo di tempo, numerosi artisti di R&B e di Hip Hop hanno collaborato con quelli di Reggae e di Dancehall, creando un trend di fusione dei generi. Nel festival il posto d’onore spetta alla musica reggae, secondo l’obiettivo originario di promozione del tipico sound giamaicano ma, nel corso degli anni, l’evoluzione della scena ha portato ad allargarsi ai ritmi Dancehall, notissimi in tutto il mondo.
Il sito web ufficiale del Reggae Sumfest 2010 da consultare per avere maggiori informazioni e per effettuare prenotazioni è il seguente: http://www.reggaesumfest.com

Pubblicato il 21 maggio 2010 alle 14:46di Antonella

Categorie: Destinazioni, Feste | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento