Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Tra le isole dei Caraibi, Antigua non è certo la più conosciuta, ma con le sue 365 spiagge si conferma come un gioiello per gli amanti del mare. L’isola ha una forma vagamente circolare, misura 17 km. per 22 km.

La parte sud occidentale è verde per i campi di banani e le palme, mentre la nord orientale appare invece caratterizzata da arbusti bassi, pietre e pochissima vegetazione.

Se decidete di andare ad Antigua in uno dei nostri resort (andate a vedere le strutture che Press Tours propone per Antigua) potrete organizzare le vostre gite e visitare l’isola con le escursioni che noi organizziamo ogni giorno.

JEEP TOUR (lunedì – mercoledì – venerdì)

Per chi desidera scoprire la realtà della terra antiguana e ammirare le bellezze più nascoste. Visiterete diversi posti interessanti per la loro storia, come Devil’s Bridge, Betty’s Hope, Shirley Height’s, e lo storico porto di Nelson’s Dockyard. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Si ritorna in albergo attraverso la foresta tropicale.

GIRO DELL’ISOLA CON LA GUIDA ITALIANA

Dall’albergo si prosegue per la foresta pluviale dopo varie soste. Visita a Shirley Height’s e Nelson’s Dockyard. Pranzo in ristorante, pomeriggio sosta sulla meravigliosa spiaggia di Half Moon Bay. Proseguimento per Devil’s Bridge e ritorno in albergo .

GIRO DELL’ISOLA IN CATAMARANO (Martedì- mercoledì – giovedì – venerdì-  sabato)

Potrete così ammirare l’isola in tutto il suo splendore. Navigando in una simpatico atmosfera caraibica… al ritmo di “reggae e rum”!!! Sosta a Green Island per “snorkeling” e pranzo.

CROCIERA A NORD DELL’ISOLA CON PRANZO DI ARAGOSTA

Rilassatevi e godetevi questa tranquilla crociera al nord dell’isola. Sosta sull’isola di Bird Island per il bagno in mare. Mentre vi rilassate sulla spiaggia, un pranzo a base di aragosta verrà preparato e servito con un buon bicchiere di vino o qualsiasi altra bibita. Nel pomeriggio proseguimento per il paradiso delle stelle marine dove avrete la possiblilità di un ulteriore snorkeling

BARBUDA IN CATAMARANO A MOTORE

Paradiso naturale di rara bellezza, prestigiosa meta del jet-set internazionale. Dopo una confortevole traversata in mare aperto di circa un’ora e mezza esplorerete in motolancia la laguna interna e il suo famoso santuario delle fregate. Pranzo a bordo sulla spiaggia di Low Bay. Nel pomeriggio (tempo permettendo) sosta sulla spiaggia del K-Club. Mare, sole, ma sopratutto tanto relax in una cornice di sogno.

ECO TOUR  IN BARCA

Si naviga attraverso i punti segreti del Nord Sound, un’area ancora incontaminata al nord di Antigua, protetta da 22 piccole isole. Scoprirete mangrovie e piccole scogliere dove avrete la possibilità di vedere diverse specie di pesci. Si naviga solo nelle acque calme e non sull’Antlantico. Avrete una lezione e 2 soste guidate per fare snorkeling, possibilità di nuotare, la visita di una cava e una breve escursione a piedi. Pranzo sull’isola di Bird Island.

CIRCUMNAVIGAZIONE DI ANTIGUA

Un’emozionante giornata intera in barca veloce circumnavigando l’isola di Antigua. Bagno con le razze, pranzo sulla spiaggia di Green Island, snorkeling intorno alla colonne d’Ercole nella baia di English Harbour, sosta sulla nascosta spiaggia di Rendez-Vous Bay.

Inoltre altre interessanti possibilità di escursioni, nuotare con le razze, giri in elicottero intorno all’isola o sorvolare il volano di Monserrat.

Pubblicato il 24 maggio 2010 alle 10:15di Giovanni Frenda

Categorie: Destinazioni, Notizie | Tag: Tags: , , , , , ,

6 commenti

  1. Enrica ha detto:

    Siamo stati ad Antigua, nel marzo 2009, presso il Jolly Beach. Antigua è un’isola da girare per le sue spiagge di boratalco, il suo mare, i suoi paesini, le case color pastello…..
    Enrica

  2. Cristina ha detto:

    FANTASTICA…!!!! Io ci sono stata in febbraio e devo dire che è un’isola da sogno…!!! Anche io ero al Jolly Beach resort…..

  3. Enrica ha detto:

    A me è piaciuta moltissimo la spiaggia di Half Moon Bay: sabbia rosa, mare cristaliino e soprattutto zero gente attorno!

Lascia un commento