Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Foto Giovanni Frenda

Enrico, il nostro responsabile nella Repubblica Dominicana, ci ha inviato la lista delle principali escursioni che si possono effettuare durante il vostro soggiorno presso una delle nostre strutture di Santo Domingo.

Nel link allegato potete trovare tutta la programmazione di Press Tours su Santo Domingo

Moto 4×4 Avventura Macao

L’escursione con quad 4×4 parte dal villaggio di Macao. Si addentra subito in una piantagione di banane per poi raggiungere la spiaggia del villaggio di Macao dopo circa 20 minuti di guida.
Sulla spiaggia le moto fanno una breve sosta per scattare delle foto per poi proseguire lungo la costa incontaminata.
Avete a disposizione 14 km di sabbia bianca, con un mare color smeraldo e un panorama mozzafiato.

Dopo una sosta, alla fine della spiaggia, per un bagno ristoratore e per bere un po’ di acqua fresca, si risale sulla moto e si percorrono circa 25 minuti in direzione della giungla. Questa parte di costa si contraddistingue per i passaggi stretti nella fitta vegetazione della costa, con alberi di mangrovie, palme da cocco e arbusti tropicali.

A questo punto si raggiunge un fattoria presso il villaggio di Macao dove vengono offerte bibite e un piccolo sándwich.
Ultima visita, prima del ritorno alla base, alla “Tienda de artesania” ed eccoci di ritorno dopo circa 3 ore e 30 di tour.

Jeep Safari

A bordo di colorate jeep si inizia un avventuroso percorso attraverso piantagioni di canna da zucchero, villaggi haitiani, in diretto contatto con la cordialità della gente locale, conoscendone così le abitudini e i modi di vivere. Si attraversano la Cordigliera e le piantagioni di caffè, cacao, cocco, frutta tropicale.

In una tipica casa rurale si effettua una sosta per degustare frutta e assistere alla preparazione dei galli per il combattimento. Si riparte poi per puntare verso la costa fino a raggiungere il rancho di Nisibon, dove vi attende un tipico pranzo dominicano. Dopo pranzo potete godere di una passeggiata a cavallo sulla spiaggia, oppure godervi la brezza marina su un’amaca.
Un’escursione per avere l’opportunità di conoscere la vera vita della campagna dominicana, per conoscere le usanze tipiche locali.

Isola di Saona

L’Isola di Saona è proclamata Parco nazionale dall’Unesco per il suo grande patrimonio naturale di flora e fauna. E’ situata di fronte alla città de La Romana e si raggiunge in comodi motoscafi partendo dal villaggio di pescatori di Bayahibe.
Prima di arrivare all’isola si effettua la sosta alle “piscine naturali”, dove vi verrà offerto il primo drink in uno scenario di acque basse e trasparenti; vedrete le mangrovie dove vivono varie specie di uccelli tropicali, tra le quali le fregate.

La giornata è di completo relax sulla fantastica spiaggia di sabbia bianchissima, per godersi il sole, il mare, e dilettarsi con i balli caraibici assieme ai simpatici animatori.

Il pranzo viene servito a buffet direttamente sulla spiaggia: è a base di spaghetti al sugo di aragosta, pesce e carne alla griglia, verdura e frutta, con tutte le bevande incluse.
Al ritorno, ulteriore sosta per osservare, fotografare e toccare le stelle marine giganti.

Foto di Giovanni Frenda

Pubblicato il 1 giugno 2010 alle 15:53di Giovanni Frenda

Categorie: Escursioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , ,

2 commenti

  1. Barbara ha detto:

    Buonasera,
    vorrei conoscere le escursioni effettuabili da Samanà, possibilmente con un’indicazione di prezzo.

    Grazie,
    Barbara

  2. Giovanni Frenda ha detto:

    Buona sera Barbara chiedo ai colleghi in loco e le pubblico. 🙂

Lascia un commento