Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Los Angeles - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Come milioni di turisti ogni anno, scegliamo Los Angeles (LA) per le sue caratteristiche uniche e per la scelta di intrattenimenti diversi che offre. Nota in tutto il mondo, questa metropoli è la più più grande della California e la seconda in tutti gli Stati Uniti, dopo New York.
Iniziamo la visita dal distretto di Hollywood, famoso per il cielo spettacolare, per la gigantesca insegna omonima sulla collina, ma soprattutto essere il centro dell’industria cinematografica, televisiva e musicale. Andiamo a passeggiare sulla Walk of Fame, la ‘passeggiata della celebrità’, due marciapiedi nei quali sono incastonate più di 2.000 stelle a cinque punte che riportano i nomi di star dello spettacolo. Non mancano i più famosi alberghi, discoteche e negozi, oltre ad attrazioni per tutte le età.
Ripresa innumerevoli volte nei film, la città di Beverly Hills rappresenta la quintessenza del glamour di LA – star, lusso, shopping esclusivo – con Rodeo Drive nota per la concentrazione di negozi e di boutique tra le più costose al mondo.
Considerata una delle destinazioni più di élite della California del Sud, sulla costa lungo la Pacific Highway, Malibu è un paradiso per praticare surf e golf, oltre che shopping. Si contende con Beverly Hills il primato per la straordinaria quantità di residenze di star. Zuma Beach, con la sua lunghissima distesa di sabbia bianca con campi da pallavolo, è una delle spiagge più famose e popolari nella California meridionale. E salendo fino alla scogliera di Point Dume possiamo godere di uno spettacolo mozzafiato sull’Oceano.
Le spiagge di Santa Monica sono rimaste impresse nella memoria per le riprese nella serie televisiva più seguita in tutti i tempi: Baywatch. E’ una cittadina balneare incantevole, unica per l’architettura apparentemente europea, con centinaia e centinaia di ristoranti per tutte le tasche, negozi originali e boutique d’alto livello. Il popolare molo Pier, ripreso in molti film e fotografato su altrettante copertine, sede di eventi e attrazioni, è una meta privilegiata dai turisti, che frequentano anche la vivace isola pedonale Third Street Promenade.
L’eclettica Venice Beach ospita artisti di strada di ogni genere tra gallerie d’arte, discoteche, ristoranti, bar e negozi di abbigliamento. Venice Boardwalk, che costeggia la spiaggia di Venice, è una delle passeggiate (2,5 Km) più frequentate negli Stati Uniti. Percorsa a piedi, in bicicletta, pattini a rotelle, skate, tra ristoranti, negozi di ogni genere, venditori ambulanti, comprende la popolare Muscle Beach, un’originale palestra all’aperto (1930), frequentata anche da celebrità e da bodybuilder.
Per due notissimi parchi a tema usciamo da LA: gli Universal Studios, con diversi teatri di posa per il cinema, a Universal City (mezz’ora verso nord), mentre l’intramontabile Disneyland si trova ad Anaheim(50 Km a sud).

Sono molte le strutture alberghiere che Press Tours propone nella zona di Los Angeles oltre ai tour o ai fly and drive che comprendono questa zona delle California.

Los Angeles sunset
Photo Los Angeles sunsetkla4067, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Immagine in evidenza: Los Angeles – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Pubblicato il 12 luglio 2010 alle 08:26di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 commenti

Lascia un commento