Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Nel sud della Florida, a est di Homestead, lo spettacolare Biscayne National Park è stato uno dei primi parchi dello Stato a essere riconosciuto monumento nazionale nel 1968 e poi parco nazionale nel 1980. È costituito da numerose isole minori, come Elliot Key, l’isola corallina più settentrionale all’inizio delle Florida Keys.
Da qui inizia la barriera corallina che è terza al mondo per dimensioni, imperdibile per le immersioni nelle acque calde del mare. Nelle scogliere di Triumph Reef, Ajax Reef, Long Reef e Pacific Reef sono immersi molti relitti, crescono formazioni di corallo e guizzano numerose specie di pesci.
Questo parco è conosciuto per le lussuoreggianti foreste di mangrovie, per le piante esotiche che non si trovano in nessun altro luogo negli Stati Uniti e per l’incredibile varietà di fauna selvatica marina (lamantini e tartarughe).
Biscayne Bay è un estuario dalle poco profonde acque trasparenti colore verde smeraldo, popolato da centinaia di specie di pesci colorati, crostacei, molluschi, e dove si annidano numerose specie di uccelli (ibis bianchi, aironi blu, cormorani, pellicani, ecc.). Oltre all’ecoturismo immersi nella natura, si possono praticare numerose attività: kayak, canoa, snorkeling, immersioni, escursioni in barca con fondo di vetro attorno alle isole o lungo il litorale del parco.
Per i subacquei di tutto il mondo, il Biscayne National Park è davvero spettacolare e mozzafiato soprattutto per i numerosi vecchi relitti. Qui troviamo sommersa la nave Almirante, considerata la ‘regina di Miami’, affondata intenzionalmente dal Dipartimento di Gestione delle Risorse Ambientali (DERM) nel 1975, a sud di Elliot Key. Questo sito di immersione, uno dei più meridionali raggiungibili da Miami e uno dei più settentrionali da Biscayne National Park, è ricoperto di coralli e gorgonie rosse.
I sub più esperti si immergono a 150 metri di profondità per vedere il relitto della nave da carico Doc de Milly, immediatamente a est del Pacific Lighthouse Reef. Costruita nel 1949 e varata con il nome di Rio Nuevo, fu rinominata in memoria di un veterinario prima di essere affondata dall’Air Force nel 1986.

Consultate i tour di Press Tours.

Immagine in evidenza: Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Pubblicato il 19 luglio 2010 alle 09:03di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento