Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Grenadine - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Mare dalle acque turchesi, spiagge sabbiose ombreggiate da palme e barriere coralline sono alcune delle attrattive delle Isole Grenadine, il paradiso tropicale per gli appassionati di nautica da diporto, immersioni, bellezza della natura e relax.
Questo arcipelago (45 km²) appartenente alla nazione di St. Vincent e Grenadine, membro del Commonwealth britannico, è costituito da isole che sono cime vulcaniche rocciose o da isolette che spuntano appena dalla superficie dell’acqua nel sud del Mare dei Caraibi. Rimasto assolutamente incontaminato e sconosciuto al turismo di massa, si trova nelle Isole Sottovento delle Piccole Antille, tra le isole di St. Lucia a nord, Barbados a est e Grenada a sud.
Le isole abitate, ma scarsamente popolate, sono all’incirca una decina e presentano bellissime spiagge solitarie di sabbia bianca, alcune delle quali rimangono in posizione remota e diventano accessibili soltanto in barca. Nelle acque marine trasparenti e azzurre, che offrono una visibilità eccellente, le barriere coralline circostanti alle isole sono ideali per immersioni tra spugne colorate, coralli rossi e neri, gorgonie, relitti affondati, per snorkeling di alta qualità, per la pesca sportiva e per i velisti, che possono navigare fino a un’isoletta per attraccare ed esplorarla.
Petit Saint Vincent (PSV) è un resort esclusivo; a Mustique ed a Palm Island vengono in vacanza i vip più glamour; Union Island attira lupi di mare; Bequia, la più estesa, con una superficie di appena 18 kmq, è prediletta da chi vuole praticare il windsurf grazie agli alisei che soffiano costantemente; Canouan è l’ideale per nuotare e per praticare snorkeling; Tobago Cays è un’area marina spettacolare per la ricchezza della vita acquatica.
La cultura locale è quella tipica multietnica delle Indie occidentali, derivata da influenze africane, afro-caraibiche, francesi e inglesi. E le serate si prolungano tra rum e suono del reggae, del calypso e delle percussioni…

Pubblicato il 26 agosto 2010 alle 13:05di Antonella

Categorie: Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 commenti

Lascia un commento