Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Cari viaggiatori,

vi aggiorniamo, come nostra consuetudine, sulla situazione meteorologica attualmente presente nel Mar dei Caraibi.

Nella giornata di lunedì, al largo di Antigua e delle isole centrali dell’arcipelago caraibico, è passato l’uragano Earl di Forza 2 (su una scala crescente di intensità da 1 a 5).

Il passaggio di questo uragano di bassa intensità non ha causato danni alle cose o situazioni di pericolosità nè alla popolazione locale nè ai turisti presenti in destinazione; solo una forte pioggia ha accompagnato il veloce transito di Earl.

Come ci riferisce la nostra assistenza in loco e come riportato dai principali organi di informazione, Antigua è stata soggetta a localizzati episodi di allagamento e di temporanea mancanza di corrente elettrica (anche per ovvi motivi di sicurezza) solo nel corso del passaggio dell’uragano e senza alcuna conseguenza di lunga durata.

Le strutture alberghiere non hanno riportato danni che possano in alcun modo pregiudicare il corso della vacanza dei clienti presenti e di quelli futuri e già da ieri mattina sono stati ripristinati tutti i servizi turistici ed alberghieri.

Come ben dimostra la cartina sotto riportata, Earl si sta dirigendo verso nord in pieno Oceano Atlantico e nel suo tragitto, come da indicazioni riportate dalla previsione meteo, non toccherà nessuna altra isola dell’arcipelago caraibico.

Su Cuba, Giamaica, Repubblica Dominicana e Riviera Maya non sono attualmente segnalate e previste situazioni meteorologiche che possano infastidire il soggiorno dei clienti.

Nei giorni scorsi, in previsione del passaggio di Earl in prossimità di Antigua, come massima tutela dei nostri clienti in arrivo il primo settembre, abbiamo proposto destinazioni alternative per garantire loro il miglior soggiorno mare ai Caraibi; il volo Livingston dell’8 settembre non verrà di conseguenza operato.

Sarà nostra premura tenervi costantemente aggiornati sulla situazione in divenire per darvi, come sempre, l’opportunità di vivere al meglio i Caraibi di Press Tours.

un cordiale saluto e buon lavoro,

Press Tours S.p.A

Direzione Commerciale

Pubblicato il 1 settembre 2010 alle 12:04di Paolo Zaccheo

Categorie: Notizie | Tag: Tags: , , ,

Lascia un commento