Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

In seguito alla sospensione della licenza di volo da parte dell’ENAC alla compagnia aerea Livingston Air, Press Tours ha riprotetto i propri clienti. Questo il comunicato del nostro Responsabile Commerciale Fabio Landini:

Press Tours informa che, in ragione delle problematiche di Livingston, i clienti Press Tours vengono tutti riprotetti con voli Blue Panorama e Neos.

Questo fine settimana i clienti di Press Tours sono invitati a presentarsi agli orari di convocazione già comunicati, direttamente presso i banchi check-in di Neos Air, dove troveranno i nostri assistenti. Infatti Press Tours e Neos Air, al fine di garantire l’operatività dei voli per i passeggeri, hanno preso in carico a proprio rischio e spese l’aereo e gli slots già previsti. Abbiamo congiuntamente ritenuto che – anche per il bene del settore tutto, oltre alla tutela dei clienti da voi affidati a noi – valesse la pena di pagare i voli una seconda volta (Press Tours ed Alpitour avevano diligentemente saldato Livingston per tali voli) e così assicurare il servizio al consumatore. Le stesse società si riservano di agire in sede civile e penale per le gravi responsabilità di LM che fino a ieri pomeriggio giurava e garantiva per iscritto la corretta operatività dei voli. Vi ricordiamo anche che Press Tours, oltre agli assistenti ai banchi di check-in, dispone sempre al Terminal 1 di Malpensa (vicino ai banchi convocazione di Blue Panorama e Neos) un proprio ufficio a disposizione dei propri clienti. L’indicazione esatta dello stesso viene riportata sulla mappa fornita ai clienti nei documenti di viaggio.

Per le prossime settimane i voli Press Tours opereranno in partnership con Blue Panorama Airlines. Eventuali modifiche operative sono già state comunicate questa settimana o saranno comunicate nella prossima specificamente ad ogni agenzia non appena gli orari e gli slots saranno definitivi.

Per l’anno 2011, Press Tours ha basato le proprie operazioni con voli diretti su:

  • Neos Air per Messico (da Milano Roma e Bologna), Jamaica, Cuba e Dominicana; e
  • Blue Panorama Airlines per Cuba (4 frequenze settimanali su Avana, Cayo Largo, Holguin e Santiago, tutto da Roma e Milano), Dominicana (3 frequenze settimanali da Milano, Roma e Verona), Messico, Antigua e Curacao.
  • Ulteriori operazioni con altre compagnie aeree sono in definizione.

Informazioni più dettagliate saranno disponibili per ciascuna agenzia nostra cliente,

cordiali saluti,

Fabio Landini
Direttore Commerciale

Press Tours SpA

Pubblicato il 11 ottobre 2010 alle 13:12di Paolo Zaccheo

Categorie: Notizie | Tag: Tags:

2 commenti

  1. paolo capineri ha detto:

    bene,ma guarda che fortuna,ho acquistato un biglietto di andata e ritorno da milano per fortaeza,partenza il 3/11/2010 e ritorno il 18/11/2010,direttamente alla compagnia livingstone,e a tuttoggi non sono riuscito a trovare un ente che mi ossa assicurare la mia partenza,rischaiandi di perdere denaro del biglietto da me già pagato,denaro dell’hotel da me già pagato a fortaleza(brasile)e di passare i 18 giorni di ferie da me già richesti alla mia azienda qui in casa in italia,bella assistenza al cittadino che abbiamo in italia,solo perchè ho acquistato il biglietto su internet direttamente dalla compagnia livingstone

  2. Giovanni Frenda ha detto:

    Buon giorno Paolo, noi Press Tours abbiamo riprotetto i nostri clienti che avevano acquistato un pacchetto con i voli della Livingston, con un altro volo, con un altra compagnia aerea.
    Lei deve fare riferimento direttamente alla compagnia aerea, sono sicuro che avrà già scritto chiedendo il rimborso del biglietto.
    Le consiglio anche di contattare la sua carta di credito facendo presente l’accaduto per vedere se loro la possono aiutarla.

Lascia un commento