Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Mare cristallino e ricco di vita, spiagge di sabbia bianca, hibiscus, orchidee, bambù giganti, palme da cocco e le storiche rovine della base navale dell’ammiraglio Horatio Nelson. Sono queste alcune delle attrattive che hanno valso ad Antigua, l’appellativo di “gioiello delle Piccole Antille”. Ex colonia britannica frequentata da un’élite di prevalenza anglosassone, conta ben 365 spiagge: “una per ogni giorno dell’anno”, come dicono i locali. Tranquilla e quasi sconosciuta, situata a soli 40 km a nord di Antigua si trova Barbuda, considerata la sua sorella minore ed autentico tempio della bellezza vergine. Qui si gode di una pace avvolgente, interrotta solo dallo sciabordio delle acque e dal canto degli uccelli. Su tutto, le sfumature di un cielo dall’azzurro pastello e il turbinio di colori di una vegetazione rigogliosa, regaleranno la sensazione di essere parte di un angolo di paradiso.

Antigua e Barbuda rappresentano il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e per godere delle meraviglie della natura. Isola ospitale ed assolutamente sicura, Antigua offre attrazioni culturali di notevole interesse come i numerosi siti storici, paesaggi di rara bellezza, flora e fauna tipiche ed uniche da ammirare durante passeggiate nella foresta pluviale o nel corso di immersioni organizzate da scuole di subacquea serie e professionali, spiagge bianchissime ed incontaminate tutte facilmente accessibili.

Non mancano sull’isola negozi per soddisfare qualsiasi voglia di shopping, locali per il divertimento notturno (molto frequentati sia dai locali che dai turisti europei), musica dal vivo, campi da golf, maneggi e decine di ristoranti sparsi per tutta l’isola dove gustare ottimi piatti di pesce e molte prelibatezze locali.

Antigua ha inoltre un calendario di eventi molto ricco che la rende attrattiva nel corso dell’anno, come ad esempio: il Romantic Rhytms, festival internazionale di musica che si tiene nel mese di giugno; il Carnevale nel mese di luglio ed inizio agosto, tra i più eccitanti e colorati di tutti i Caraibi; i primi di novembre si celebra l’Indipendenza di Antigua dall’Inghilterra con feste ed appuntamenti folkloristici per tutta l’isola; l’Antigua Charter Yacht Show a dicembre dove si danno appuntamento i magnifici panfili e velieri che solcano le acque caraibiche; al termine della stagione invernale gli appassionati di tutto il mondo delle barche a vela si riuniscono per assistere alla più famosa delle regate internazionali, la Antigua Sailing Week.

Press Tours, da oltre 25 anni il tour operator italiano leader sui Caraibi ed il Continente Americano e primo operatore turistico per numero di clienti annuali su Antigua, propone una programmazione completa e molto curata per offrire ai propri clienti un’assistenza dedicata e la migliore selezione di hotels in grado  di soddisfare tutte le esigenze della clientela, con uno standard di servizio ottimo: dagli hotel di lusso, ai piccoli resort di charme, alle strutture adatte per famiglie o gruppi di amici.

Alberghi di grande fascino come l’Hermitage Bay, un resort di soli 25 Cottage Suite, il Galley Bay posto lungo una spiaggia di sabbia bianca di oltre un km, albergo ideale per coppie come il famoso Sandals Grande, recentemente nominato “il più romantico resort” oppure il Grand Pineapple Beach che si affaccia sulla costa atlantica ed ideale per una vacanza di tono informale e sportivo.

Grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, Press Tours propone con successo l’hotel Jolly Beach Resort: situato sulla bellissima spiaggia di Jolly Bay lungo una bellissima ed ampia spiaggia sulla costa ovest, si affaccia nel Mar dei Caraibi. Particolarmente apprezzato dalla clientela italiana, ha un’atmosfera ricca di divertimento grazie alle molte attività ricreative organizzate nell’arco della giornata dallo staff di animazione. E’ un resort ideale per una clientela giovane, famiglie con figli e gruppi di amici che prediligono una struttura informale ben ubicata sulla bianchissima spiaggia e a soli venti minuti dalla capitale St. John, ricca di storia, di negozi, di ristoranti e di locali notturni.

Dal 20 dicembre 2010 fino a maggio 2011 Press Tours raggiunge Antigua tutti i lunedì con un volo diretto operato da Blue Panorama da Milano Malpensa; un intero aeromobile, fortemente voluto da Press Tours, dedicato ad Antigua (con scalo in andata a La Romana, Rep. Dominicana) per offrire al mercato italiano la possibilità di volare comodamente in destinazione.

Antigua è inoltre raggiungibile sia con voli di linea direttamente dall’Europa che via Stati Uniti; Press Tours propone interessanti e particolari combinazioni su misura abbinando le principali città degli Stati Uniti o tour individuali o di gruppo con estensioni mare ad Antigua.

La programmazione su Antigua, sia come destinazione mare che come combinata con gli Stati Uniti è presente nel Catalogo Stati Uniti & Caraibi 2011 e visualizzabile sul sito www.presstours.it (è possibile sfogliare online il catalogo cartaceo).

Grazie alla migliore tecnologia disponibile applicata al turismo organizzato, il sito www.presstours.it permette di preventivare online – in tutta sicurezza e con la garanzia dell’aggiornamento delle disponibilità e delle migliori quotazioni in tempo reale – qualsiasi tipo di viaggio su tutte le destinazioni Caraibiche e del Continente Americano. Inoltre, direttamente dal sito Press Tours, si accede a tutte le informazioni di carattere turistico su ogni singola destinazione: dettagli e caratteristiche di alberghi, villaggi, tours, campi da golf, ecc., mappe satellitari, fotografie, visite virtuali; il tutto è mirato per permettere al cliente ed all’agente di viaggio di proporre qualsiasi proposta di viaggio dando le massime garanzie e tutte quelle informazioni e curiosità che, già prima di partire, fanno parte del viaggio.

Press Tours, unico operatore, tutela il  cliente con criteri chiari ed in linea con una politica di trasparenza e correttezza verso il consumatore, Con il ‘Prezzo Garantito e Adeguamento Dollaro Carburante Bloccato’ garantisce di: ricevere la differenza al ribasso ove Press Tours proponesse dopo la prenotazione una offerta più bassa per il medesimo pacchetto; non ricevere richieste di adeguamento al rialzo per incremento dei parametri cambio Euro/Dollaro e Carburante Jet Avio (neanche a termini di legge) posteriormente alla prenotazione; ricevere la differenza al ribasso ove si producesse una variazione favorevole degli stessi parametri.

Articolo di Moreno Rognoni.

Pubblicato il 2 novembre 2010 alle 09:18di Giovanni Frenda

Categorie: Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

8 commenti

Lascia un commento