Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Tamara, un’amica di Press Tours dell’agenzia New Sothis Viaggi, ci ha scritto per consigliare un libro ambientato in Bretagna, letto durante la sua vacanza al mare.

Consiglio “La spiaggia rubata” di Joanne Harris, autrice che amo moltissimo per le sue protagoniste, donne forti ma anche fragili, determinate a raggiungere il loro obiettivo a tutti i costi.
Riporto il riassunto del libro trovato su un sito.
“Siamo in un salotto delle coste della Bretagna, Le Devin. Sull’isola ci sono due villaggi: Les Salants, che la giovane Mado, ritornando sull’isola dopo dieci anni passati a Parigi, trova ancora più povero di quando l’aveva lasciato; e Les Houssinières, che grazie allo spirito imprenditoriale di Claude Brismand è diventato una località turistica di grande richiamo.
Mado capisce che la miseria di Les Salants è dovuta all’avanzamento del mare, mentre l’altro villaggio prospera grazie alle barriere spartiacque costruite dall’avido Brismand. Quando cerca di spiegarlo ai suoi amici, Mado incontra solo scetticismo e rassegnazione. Ma non demorde: per ridare prosperità al villaggio dovrà addirittura inscenare un miracolo.”

More about La spiaggia rubata

Pubblicato il 19 novembre 2010 alle 09:08di Giovanni Frenda

Categorie: libri | Tag: Tags: , , , ,

Lascia un commento