Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Come molti di voi sapranno, in questo fine settimana è stata drammatica la situazioni dei voli a causa dello sciopero dei controllori di volo Spagnoli. Migliaia di passeggeri in giro per il mondo, che viaggiavano con Iberia, sono rimasti bloccati negli aeroporti Spagnoli, e non solo, in attesa del volo di rientro, poiché non riuscivano a essere raggiunti dagli aerei che non stavano partendo dalla Spagna.
Per fortuna oggi tutto sta tornando alla normalità: ieri alle 12:30 erano stati operati 1.158 voli in Spagna e questa mattina il 97% dei controllori di volo previsti era in servizio.

Molte sono le storie di passeggeri che sono stati bloccati in giro per il mondo.
Voglio raccontare la storia di un passeggero, un cliente dell’agenzia Davvero Viaggi di Piacenza. Sabato sera, l’agenzia ha comunicato al nostro servizio assistenza operativo 24 ore su 24 ogni giorno che un suo cliente che sarebbe dovuto ritornare da un viaggio di lavoro in Marocco, per poi ripartire con Press Tours il giorno dopo, ma era bloccato in aeroporto a causa dell’annullamento del volo e che non era stato riprotetto dalla compagnia.
Ci ha anche comunicato che lo stavano riproteggendo e che sarebbe arrivato il giorno 5 dicembre a Malpensa alle ore 8,50, quasi in concomitanza con la partenza del nostro volo.
L’agenzia ci pregava di attendere il passeggero per l’imbarco.
Siamo contenti di raccontare che una nostra hostess si è recata al terminal 1 dove è atterrato il passeggero, l’ha accompagnato al check-in, che l’ha atteso per la registrazione, quindi munito di carta d’imbarco è stato scortato agli imbarchi ed è riuscito a prendere il volo.
Siamo felici di raccontare questa storia che si è risolta in modo positivo, con il cliente che è riuscito a partire per le sue agognate ferie.
Siamo contenti di verificare che la nostra assistenza operativa 24 ore su 24 ogni giorno abbia funzionato molto bene anche questa volta.
Alle volte i clienti si chiedono che differenza vi sia tra un pacchetto di un tour operator e quello di un altro, con servizi come il volo e l’hotel che sono gli stessi.
Nessuno pensa alla differenza dei servizi di assistenza, fino a che non ci si trova in difficoltà, come questo cliente dell’agenzia Davvero Viaggi.
Poche volte si ragiona sugli elementi che differenziano due viaggi simili, forse perché ci si concentra molto sul prezzo, senza dare importanza a elementi che spesso restano difficili da valutare e da comparare come, per esempio, l’assistenza, o le coperture assicurative, elementi che fanno la differenza e rendono una vacanza serena in caso di problemi.

Foto Giovanni Frenda

Pubblicato il 6 dicembre 2010 alle 10:58di Giovanni Frenda

Categorie: Notizie | Tag: Tags: , , ,

Lascia un commento