Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cascate del Niagara in Canada - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Le Cascate del Niagara, uno degli scenari naturali più suggestivi al mondo e uno dei siti maggiormente visitati in Nord America, entrano nel culmine della stagione invernale con il più importante festival di illuminazione nel Canada: il 28° CAA Winter Niagara Festival of Lights, un’attrazione caratteristica tradizionale che richiama più di 1,3 milioni di persone all’anno nel punto focale di Queen Victoria Park. L’arcobaleno della brillantezza di 250 milioni di candele colora il vasto fronte d’acqua offrendo uno spettacolo unico delle cascate più potenti nell’America settentrionale.
Dopo due mesi per l’allestimento, potenziato ad ogni edizione dal 1983, attualmente tre milioni di luminarie coloratissime scintillano dalle ore 17 fino a mezzanotte sugli alberi e per strada lungo un percorso di 5 km comprendente 120 schermi illuminati per effetto della magia della Festa delle Luci che si protrarrà fino al 31 gennaio 2011.
Per la gioia dei bambini, dei ragazzi, delle coppie e delle famiglie al completo, sia residenti, sia arrivati da tutto il mondo in occasione delle vacanze natalizie, ogni venerdì notte nel mese di dicembre fino a Capodanno compreso vengono accesi spettacolari fuochi d’artificio su qull’icona internazionale che sono le Niagara Falls.
A pochi passi dal baratro delle Cascate, vicino al Table Rock Centre, lungo il Niagara Parkway, l’attrazione più recente è la pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto che, fino alla fine di febbraio, consente l’esperienza davvero unica di divertirsi godendo di una vista mozzafiato sui due versanti delle Horseshoe Falls a forma semicircolare di ferro di cavallo e delle American Falls illuminate in notturna, compreso lo spettacolo pirotecnico ogni venerdì.
Secondo Press Tours, raggiungerete il massimo delle emozioni salendo sulla nuova giostra a ruota panoramica più grande del Canada, la SkyWheel Niagara di nuova generazione, aperta di giorno o di notte tutto l’anno nel parco divertimenti a Clifton Hill. Sarà eccitante avere una vista indimenticabile delle Cascate del versante americano, del fiume Niagara, con spettacolari vedute aeree per chilometri tutto attorno da 53 metri di altezza. Durante il giro, che dura una decina di minuti, si rimane comodamente seduti in una postazione completamente chiusa, dotata di riscaldamento e di aria condizionata.
E in una delle notti più affollate dell’anno al Niagara, Capodanno sarà memorabile, insolito e completamente gratuito alle Cascate in Queen Victoria Park! I festeggiamenti del 31 dicembre inizieranno alle ore 20 con la musica dal vivo, mentre alle ore 21 e a mezzanotte si terranno due turni di spettacoli di fuochi d’artificio alle ore 21 e a mezzanotte, allietati da un concerto dal vivo. La vista migliore sarà garantita dal Table Rock, all’inizio delle Cascate.

Night Lights at Dufferin Island, Niagara FallsPhoto Night Lights at Dufferin Island, Niagara Falls by pbeens, on Flickr | (CC BY-SA 3.0)

Pubblicato il 10 dicembre 2010 alle 09:14di Antonella

Categorie: Canada, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento