Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

EXPLORACafé Sol Pelicano Resort è situato nella parte meridionale dell’isolotto paradisiaco di Cayo Largo, il Sol Pelicano della catena Sol-Melià, dall’inverno 2009 opera in esclusiva per l’Italia come EXPLORACafé offrendo una formula ‘all inclusive’ con una bella animazione in italiano e spagnolo coinvolgente ma non invadente e dettagli di gestione di gusto italiano.
Si affaccia su una lunga spiaggia bianca corallina, immerso in un contesto di naturale relax. Dista 7 km dall’aeroporto di Cayo Largo (meno di 10 minuti in auto); e circa 175 km in linea d’aria dall’Avana o Varadero (40 min ca. di volo).
Camere
Dispone di 307 camere suddivise in diverse tipologie: 285 camere doppie, 7 triple, 12 Junior Suite (di qui 8 con vista mare) e 3 camere per persone diversamente abili.
Tutte le camere, dislocate in palazzine a due e tre piani, dispongono di un letto king size o due letti queen size, servizi privati con asciugacapelli, telefono, televisore con canali via satellite, mini-frigo (le consumazioni possono essere opzionali), cassetta di sicurezza, aria condizionata, corrente elettrica 220 Volts con prese di tipo americano. La maggior parte delle camere dispone di patio o terrazzino attrezzato con tavolo, sedie ed amaca.
Ristoranti e bar
La scelta gastronomica viene offerta da 3 ristoranti: “Entremares”, ristorante a buffet di cucina internazionale; “Los Quelonios”, ristorante grill sulla spiaggia che funziona a buffet per il pranzo ed ‘à la carte’ per la cena; e “La Yana” ristorante ‘à la carte’ di cucina gourmet aperto solo per la cena su prenotazione. Si aggiungono inoltre la pizzeria “La Pérgola”, lo snack bar “Zun Zún”, che offre in prossimità della piscina pizze ed hamburgers; e 3 bar.
Servizi ed attrezzature
A disposizione degli ospiti ci sono: due piscine di cui una per adulti ed una per bambini, ombrelloni e lettini sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, teatro con spettacoli notturni e giochi di animazione, due campi da tennis, il Baby Club per ospiti fino 3 anni, il Mini Club da 4 a 12 anni, un parco giochi e una Mini Disco; una Club House con attrezzature per sport nautici e non, desk Press Tours per la prenotazione di escursioni e (secondo la stagione) l’osservazione delle tartarughe, programma di intrattenimento in italiano e spagnolo sia diurno che serale. Molteplici sono le possibilità di praticare attività sportive tra cui: aerobica, snorkeling, kayak, pedalò, vela, windsurf e catamarano. A Cayo Largo vi è un Centro Diving Italiano: le immersioni devono essere prenotate in agenzia di viaggi col pacchetto turistico. Tra i servizi opzionali l’hotel offre anche: massaggi, negozi, accesso ad internet, servizio lavanderia, noleggio motorini e auto, sale riunioni con una capacità massima di 50 persone, servizio medico e servizio di cambio valuta.

Per i subacquei:
In loco è possibile noleggiare l’attrezzatura. In alcuni giorni, a causa di determinate condizioni climatiche, è possibile che le attività subacquee non operino. Per la prenotazione è necessario il numero di passaporto. Per le immersioni, non sono ammessi i minori di 10 anni. Nota importante per i Clienti cubani: verificare con le autorità competenti la necessità di avere specifiche autorizzazioni per acquistare servizi nautici.

Pubblicato il 1 febbraio 2011 alle 11:28di Giovanni Frenda

Categorie: Cuba, Destinazioni, Hotel | Tag: Tags: , , , , ,

1 commento

Lascia un commento