Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Un tour di gruppo di 8 giorni in Perù più estensione mare a Los Roques.

Questo suggerimento di viaggio vi propone di effettuare il Tour Paese e Leggenda, con partenza garantita di gruppo in italiano minimo due partecipanti ogni sabato, seguito da un soggiorno mare a Los Roques.
Potrà essere necessario fare una notte di transito presso l’aeroporto di Maiquetia prima di proseguire per l’Arcipelago Parco Nazionale del Venezuela.
Al rientro invece è possibile la coincidenza tra il volo nazionale e quello internazionale. Press Tours fornisce sempre assistenza e trasferimenti per questi cambi di terminal aeroportuale.

1° e 2° giorno: Lima (154 m.s.l.m.)
Arrivo e trasferimento in hotel. Giorno seguente mattinata a disposizione per riposo o visite facoltative. Nel pomeriggio visita della città parte coloniale e moderna alla quale veniva dato il nome di “Ciudad de los Reyes”, in quanto fu sede dei vice rè durante l’epoca coloniale. Nella Plaza Mayor si visiterà la Cattedrale e il suo museo religioso e si avrà una panoramica del Palazzo del Governo e del Palazzo Comunale. Dopo la visita del convento di San Francisco si prosegue per le zone residenziali di San Isidro e Miraflores concludendo l’escursione al Mirador, da dove si può osservare l’Oceano Pacifico e le spiagge del litorale di Lima. Rientro in albergo.
3° giorno: Lima/Arequipa (2.335 m s.l.m.)
Partenza con volo per Arequipa. All’arrivo assistenza e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, della Plaza de Armas, della Chiesa dei gesuiti in stile barocco, dei rioni residenziali di Yanahuara e Cayma ed infine il magnifico panorama dei tre vulcani che fanno corona alla città. Rientro nel tardo pomeriggio in albergo.
4° giorno: Arequipa/Cusco (3.399 m s.l.m.)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco. All’arrivo assistenza, trasferimento e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita agli antichi rioni, ai monumenti storici della città ed alle vicine rovine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucarà e Tambomachay. Rientro in hotel prima di sera.
5° giorno: Cusco/Pisac/Valle Sacra degli Incas (2.846 m s.l.m.)
Intera giornata dedicata all’escursione alla Valle del fiume Urubamba (chiamato anche fiume Wilcamayu o Vilcanota), conosciuta come “Valle Sacra” degli Inca dove si coltivano il grano ed il mais. Visita del paesino e del mercato locale ed artigianale di Pisac. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Fortezza di Ollantaytambo, insediamento militare strategicamente situato in riva al fiume Urubamba. Sistemazione in albergo nella Valles Sacra.
6° giorno: Valle Sacra degli Incas/Machu Picchu/Cusco (2.060 m s.l.m.)
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza in treno turistico (backpacker) per Aguas Calientes. Proseguimento a bordo di minibus per raggiungere la cima della montagna che nasconde una delle massime espressioni culturali e architettoniche degli Inca – Machu Picchu – e visita dell’antica città perduta. Dopo la visita ritorno ad Aguas Calientes per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cusco con treno turistico, (backpacker). Arrivo nel tardo pomeriggio alla stazione di Poroy e trasferimento in albergo.
7° giorno: Cusco/Puno (3.827 m s.l.m.)
Trasferimento al terminal dei bus e partenza per Puno in pullman pubblico turistico con guida di lingua spagnola/inglese (km 396, per una durata di circa 8 ore di viaggio). Pranzo in corso del trasferimento. Durante il percorso si visiteranno il Museo di Pukará, le rovine di Raqchi, la cappella e il paese di Andahaylillas. Incontro con il nostro corrispondente nel terminal dei bus per il trasferimento e sistemazione in albergo.
8° giorno: Puno/Juliaca/Lima
Mattinata dedicata all’escursione in motobarca sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo (m 3.800 circa) e visita alle isole galleggianti degli Uros. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Juliaca per la partenza per Lima. Durante il trasferimento visita della Necropoli di Sillustani, cimitero dell’elite preincaica: enormi tombe circolari in pietra finemente rifinita. All’arrivo a Lima trasferimento e sistemazione in hotel.
9° giorno: Lima
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo scelto e raggiungere l’Arcipelago Parco Nazionale del Venezuela, Los Roques.

Giornate di mare.

Clicca qui e fai il tuo preventivo direttamemnte sul nostro sito.

Pubblicato il 26 aprile 2011 alle 09:44di Giovanni Frenda

Categorie: Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento