Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Iguazù (Argentina) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Iguazù (Argentina) – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Con immenso piacere pubblichiamo stralci di Appunti sulle ‘CASCATE IGUAZU‘ tratti dalla Relazione di viaggio ‘Perù – Iguassu SITE INSPECTIONS‘ di Carlo Cellamare (Product Manager Centro/Sud America Press Tours SpA)

Foz do Iguaçu (Brasile) è una città giovane con oltre 300 mila abitanti (Puerto Iguazú in Argentina 30 mila abitanti) con importanti relazioni commerciali essendo alla frontiera con Argentina e Paraguay. Il turismo è il motore trainante dell’economia di questa città la cui grande attrazione è costituita dalle imponenti cascate di Iguazu. Tantissimi sono gli alberghi, ristoranti, negozi, centri commerciali, ecc.
La visita alle cascate è consigliabile (…) sia dal lato del Brasile, sia da quello dell’Argentina, si hanno due visioni panoramiche molto diverse – ricordandosi che [per percorrere la distanza tra i due lati] occorre almeno 1 ora-1 ora e ½ circa a seconda di dove si parte, considerando che bisogna anche passare la frontiera con il relativo controllo passaporti, a volte vi sono file di bus e auto con attese interminabili.”

Foz do Iguaçu
Photo Foz do Iguaçu by Phillie Casablanca, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 3 giugno 2011 alle 09:08di Giovanni Frenda

Categorie: Destinazioni, Diari di viaggio | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento