Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

San Diego, California (Usa) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

San Diego, California (Usa) – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Pur essendo inserita in un’area metropolitana tentacolare ed essere la seconda città più estesa della California dopo la vicina e più movimentata Los Angeles, lo stile di vita nella moderna e vivace San Diego è il più a misura d’uomo nel sud dello Stato. Contraddistinta da oltre un centinaio di diversi quartieri attraenti inframmezzati da parchi naturali e animali, campi da golf e musei, la città di mare dal clima soleggiato e mite tutto l’anno, rinomata per lo splendido scenario costiero di baie e di spiagge, è una destinazione di prima classe attrezzata per offrire molto a coppie e famiglie in vacanza, in particolare durante l’estate, spiega Press Tours.
Per attività balneari, nuoto e surf sono a disposizione lunghissime spiagge cittadine (Ocean Beach, Mission Beach, Pacific Beach, La Jolla) e, al di fuori dell’area, l’Imperial Beach a sud, la penisola di Coronado e la costa a nord della Contea omonima. La lunga distesa di sabbia bianca di Ocean Beach, Mission Beach e di Pacific Beach è frequentata dagli appassionati di surf e di sport acquatici; i chilometri di spiaggia tipica californiana tra il molo di South Mission e Pacific Beach Point è brulicante di gente (jogging, bicicletta, pattini) sul lungomare anche per i divertimenti notturni; il variopinto Embarcadero con il Seaport Village è animato per lo shopping e per i ristoranti di pesce; insenature, scogliere e spiagge – anche per surfisti a Big Rock e nel punto d’eccellenza per esperti di Windansea Beach – contraddistinguono la lussuosa comunità di La Jolla costellata di bar, ristoranti, negozi e gallerie eleganti. Per praticare vela, windsurf e sci d’acqua sono eccellenti Mission Bay e la baia di San Diego, così come le aree per kayak (Sunset Beach, Kearny Mesa, Oceanside, La Jolla, ecc.).
Nell’insenatura artificiale di Mission Bay, è molto frequentato il parco a tema SeaWorld (orche, pesci, spettacoli di delfini, Turtle Reef) in un habitat ricreato perfettamente, mentre a La Jolla Underwater Park si possono osservare squali leopardo, tartarughe marine, leoni marini, delfini e pellicani in una cornice suggestiva rinomata anche per le Seven Caves.
Emozionanti escursioni in mare per avvistamenti di whale watching consentono di trovarsi con megattere e balene blu incredibilmente ravvicinate e, in particolare, di assistere alla migrazione delle balene grigie verso sud lungo la costa tra la fine di dicembre e i primi di aprile, osservabile da terra dal Cabrillo National Monument all’estremità meridionale di Point Loma, il migliore punto d’osservazione per godere tutto l’anno di una splendida vista panoramica d’insieme (Naval Air Station, centro di San Diego, Coronado Bridge) fino alle montagne lontane dalla parte opposta della baia. Oltre al diving a Wreck Alley tra i relitti, si possono raggiungere le incontaminate isole Coronados al largo della costa messicana per immergersi tra i leoni marini.
Una passeggiata lungo il viale principale dell’enorme Balboa Park (secondo parco più antico negli Stati Uniti), comprendente diversi mesas e canyon a nord-est consente di ammirare grandiosi edifici rosa in stile rinascimentale spagnolo tra parchi, musei e giardini fioriti. Qui immerso in uno lussureggiante parco alberato con i bambù e gli eucalipto dei migliori giardini botanici della California, lo Zoo di San Diego (panda, orsi polari, gorilla) di fama mondiale è fantastico per le modalità di visualizzazione e le passerelle aeree.
Al limite della scogliera che sovrasta l’Oceano Pacifico, dal Torrey Pines Glider (La Jolla) si può salire in deltaplano per sorvolare e vedere dall’alto una delle parti più incontaminate della costa nel sud della California. Il clima favorevole e il paesaggio unico rendono infatti San Diego uno dei luoghi più piacevoli del Paese per praticare attività all’aria aperta, come golf, trekking, mountain bike, bicicletta lungo i numerosi sentieri escursionistici e le piste ciclabili.
L’eredità ispanica e la vicinanza del confine con il Messico vivacizzano la vita notturna nel centro storico specialmente nel Gaslamp Quarter carico di fascino storico per gli edifici tardo-vittoriani lungo le vie illuminate da lampade vittoriane in versione elettrica.

Vuoi fare un preventivo direttamente sul nostro sito? clicca qui

Pubblicato il 7 giugno 2011 alle 09:22di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento