Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

PRESS TOURS: tre destinazioni speciali

Written by Il Subacqueo 30/06/2011 15.16.52

PRESS TOURS: tre destinazioni speciali

Cayo Levisa, Cayo Largo, Giardini della Regina: tre destinazioni speciali di Cuba dedicate agli appassionati dei paradisi sommersi, che permettono di scoprire, e soprattutto di gustare, in assoluta tranquillità, con l’esperienza del diving center a gestione italiana,le bellezze subacquee di siti da non perdere.

Spiaggia dell’EXPLORACafé Cayo Levisa

Cayo Levisa: una piccola isola vergine con un mondo marino tutto da scoprire
Cayo Levisa si trova a nord-ovest di Cuba, adiacente alla caratteristica zona di Vinales, a circa due ore dall’Avana. Una splendida piccola isola vergine a circa 20 minuti di barca dalla costa dell’Isla Grande, con oltre 3 km di spiaggia bianca corallina. Cayo Levisa offre agli appassionati di immersioni una vastissima piattaforma sottomarina. Un costante ricambio di correnti, ricche di nutrienti, crea le condizioni ideali per lo sviluppo di numerosissime formazioni coralline, di cui molte ancora inesplorate, che accolgono una straordinaria ricchezza di vita bentonica e una ricca concentrazione di pesce.
L’unica struttura alberghiera presente sulla piccola isola vergine, per preservare la naturalezza incontaminata dell’isola, è l’EXPLORACafé Cayo Levisa EcoResort, con i suoi trenta bungalow e il suo ristorantino con cuoca italiana lungo la spiaggia di sabbia bianchissima e da cartolina.

Cayo Largo, un paradiso terrestre e sommerso
Acqua dai toni blu e turchese,fondali corallini,un nastro di sabbia bianca di 26 km di rara bellezza,piscine naturali che si formano e riformano all’infinito. Le immersioni a Cayo Largo, organizzate dal centro diving italiano, non possono che essere all’altezza della meraviglia di questo luogo: miglia e miglia di mare senza incontrare altre imbarcazioni se non quelle del diving, reef completamente vergini dove da anni nessuno si immergeva. Sott’acqua,immediatamente, un’esplosione di colori: si prova l’emozione dell’incontro con grandi pesci pelagici, innocui squali nutrice, vastissime aree orlate da un reef ricco di pesci colorati e grandi gorgonie a ventaglio. EXPLORACafé Cayo Largo, di fronte a una lunga spiaggia bianca corallina e immerso in un contesto di naturale relax, offre un ambiente accogliente e la formula“all inclusive”.

Giardini della Regina, il più premiato parco naturale dei Caraibi
Al largo della costa dell’isola di Cuba,in pieno Caribe, si trovano, protetti dalla terza barriera corallina del mondo per estensione, Los Jardines de la Reina, un arcipelago composto da centinaia di isolotti assolutamente vergini (cayos).Un’équipe italiana,da oltre tredici anni, ha realizzato un piccolo centro specializzato per la subacquea in questo paradiso unico al mondo. Da allora,al fine di preservare questo patrimonio, questa parte dell’arcipelago dei Giardini della Regina è stato dichiarato, dal ministro della Pesca, Parco Ecologico Nazionale. Sotto la superficie, il paesaggio è di una bellezza emozionante: tunnel, canyon profondi ricoperti di coralli,gorgonie e spugne di ogni colore. I subacquei si immergono nelle emozioni tra Silky, Lemon, Bull e Grey Reef Shark,oppure fluttuano tranquilli tra decine di aquile di mare o cernie giganti che nuotano attorno maestose ed indisturbate. Oltre la barriera sono presenti delfini,pesci vela, marlin e squali balena. Oltre alle migliaia di pesci,ci sono enormi tartarughe marine di tre diverse specie,molti tipi di molluschi e granchi, calamari, gamberi e meduse. Le possibili sistemazioni all’EXPLORAParadise Jardines de la Reina sono in un albergo galleggiante e in barche da crociera.
Press Tours, da oltre venticinque anni lo specialista italiano dei Caraibi e del Continente Americano.
Info:diving@presstours.it
www.presstours.it

 

Pubblicato il 5 luglio 2011 alle 09:23di Giovanni Frenda

Categorie: Cuba, Destinazioni, Viaggi sub | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento