Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Scegli questo tour del Brasile per avere una visione completa del paese prima di rilassarti al mare

Partenze giornaliere dall’Italia

Ecco il programma del tour:
1° giorno: Italia / Rio de Janeiro
Partenza dalla città scelta per Rio de Janeiro.Arrivo e trasferimento in hotel.
2° giorno:Rio de Janeiro
Escursione al Pan di Zucchero (circa 4 ore), che si raggiunge con la teleferica che domina la Baia, 395 metri sul livello del mare, visita dei dintorni di Rio.
3° giorno:Rio de Janeiro
Escursione al Corcovado (circa 4 ore) che con la statua del Cristo Redentore da 700 m di altezza domina tutta la città. Il Corcovado sorge nel parco nazionale di Tijuca ed il modo migliore di salire è con la funicolare: il senso di immenso che si gode dalla sommità lascia senza respiro.Il resto della giornata è a disposizione per fare shopping o riposarsi su una delle bellissime spiagge della città: Copacabana, Ipanema, Leblon.
4° giorno:Rio de Janeiro/Salvador de Bahia
Partenza con volo per Salvador. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione.
5° giorno:Salvador de Bahia
Mezza giornata dedicata alla visita panoramica della città: la Città alta, centro storico del nucleo cittadino, ricco di splendide chiese del seicento e settecento, il cui cuore è Largo do Pelourinho, la cattedrale, la chiesa di Nostra Signora do Bonfim, la chiesa più popolare della città e santuario famoso per i suoi poteri miracolosi. Pomeriggio libero. Si consiglia la visita al “mercado modelo” pieno di ristoranti e negozi, ottima occasione per lo shopping.
6° giorno:Salvador de Bahia/Recife
Volo per Recife, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione.
7° giorno:Recife
Visita della città, della zona coloniale e del centro storico. Dopo Recife si visiterà la antica città coloniale di Olinda, con i suoi monumenti storici le antiche case e chiese che testimoniano la storia del Brasile coloniale.
8° giorno:Recife/Manaus
Volo per Manaus. Breve visita all’incontro delle acque tra i grandi fiumi. Arrivo e sistemazione all’Ecopark Lodge per la cena, escursione notturna per osservare gli alligatori al lume delle lampade.
9° giorno:Amazzonia/Ecopark Lodge
Trekking all’interno della giungla, dove la guida vi insegnerà a riconoscere le tracce e i versi dei diversi animali, e potrete ammirare, nei sentieri immersi nell’alta vegetazione, fiori e piante di incredibile forme e dimensioni e visita alle case degli indios locali Caboclos. Nel pomeriggio possibile pesca al piranha. Pensione completa con piatti tipici della regione.
10° giorno: Amazzonia/Ecopark Lodge/Manaus/Iguassu
Visita alla foresta delle scimmie per osservare l’ambiente selvaggio della foresta. Rientro a Manaus e proseguimento in aereo per Iguassu. Arrivo e trasferimento in hotel.
11° giorno:Cascate di Iguassu
Visita delle imponenti cascate dal lato brasiliano e dal lato argentino. La vastità delle cascate e della loro massa d’acqua crea uno spettacolo indimenticabile. Camminando su di un pontile di legno potrete raggiungere il punto più impressionante delle cascate, conosciuto con il nome de “La Garganta del Diablo”. Pranzo incluso. Rientro in hotel.
12° giorno:Iguassu/Rio de Janeiro
Partenza per Rio e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione.In serata è prevista la sosta in una famosa churrascarias per la tipica cena, quindi si proseguirà per la casa degli Show di Samba. Qui potrete assistere alla sfilate degli splendidi costumi del famoso carnevale di Rio, al ritmo di una tipica scuola di samba ed alle diverse ricchezze della cultura brasiliana.
13° giorno:Rio de Janeiro / Fernando de Noronha
Trasferimento in aeroporto e partenza per la destinazione scelta. Arrivo e sistemazione in hotel.
Dal 14° al penultimo giorno: Fernando de Noronha
Soggiorno balneare
Ultimo giorno:Fernando de Noronha / Italia
Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Arrivo il giorno successivo.

Ti piace questo tour, vai sul nostro sito e potrai facilmente realizzare un preventivo per le tue vacanze in Brasile.

Pubblicato il 30 agosto 2011 alle 09:43di Giovanni Frenda

Categorie: Destinazioni, Proposte e offerte | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento