Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
viaggio gruppo Repubblica Dominicana con Press Tours

Educational Repubblica Dominicana 3-11 settembre 2011


Jessica Vaira, amica di Press Tours e collega dell’Ufficio stampa della Repubblica Dominicana, ci ha inviato un racconto dell’ultimo educational organizzato da Press Tours nella Repubblica Dominicana.

“Mi hanno parlato, agli sgoccioli di questa meravigliosa esperienza, della fusione inaspettata dell’insieme A (gli agenti di viaggio) e dell’insieme B (io, la Pr). Ripercorrendo i giorni trascorsi su quest’isola, mi rendo conto che gli intenti professionali, probabilmente diversi, le esperienze di vita, gli interessi opposti, anche l’età variegata di un gruppo numeroso, nulla sono stati di fronte al fascino di un paese come la Repubblica Dominicana. Una bellezza che risiede nella spontaneità di un popolo, immersa nel totale mistero di una natura incredibile. Un mondo nel quale è stato emozionante entrare in punta di piedi, tutti insieme, noi 18 sconosciuti, e scoprirne i segreti, tra la notte in strutture lussuose e il giorno nella semplicità della vita dominicana. Come dimenticare l’escursione a Las Galeras, là dove quando si ferma il pulmino in cima, si prega che non cada a pezzi con il battere delle ciglia. L’umidità attaccata alla pelle, in totale simbiosi con una realtà autentica, quella della Ruta dello Zenzero, dove si respirano alcune speranze di queste persone, le stesse che ci hanno preparato dei piatti tipici, oppure offerto la toilette della loro, ahimè, misera casa. Un caffè allo zenzero e il sorriso di Danielito, un bambino con gli occhi sgranati, se anche solo questo non valeva la pena di fare un lungo tragitto tra buche nel terreno e segni della croce, non so cos’altro di meglio avrei potuto immaginare. A concludere la giornata, una sosta in una deserta Playa Rincon, gioiello indiscusso della costa est, per poter dire con soddisfazione: questo paese mi piace.
 E la natura ha parlato ancora, al Parco de los Haitites, con l’invito della guida locale a farci tacere per qualche istante. In quel momento, soltanto si sente la pace, come sigillo di un’esperienza incredibile che custodirò con la gelosia di chi, per la prima volta, intraprende un vero viaggio con veri viaggiatori.
Grazie a tutti”.

Grazie Jessica delle belle parole e delle foto che hai voluto condividere con noi, ci hai fatto, per un momento, sognare la Repubblica Dominicana.

Repubblica Dominicana

Immagine 1 di 5

Educational Repubblica Dominicana con Press Tours

Pubblicato il 16 settembre 2011 alle 08:51di Giovanni Frenda

Categorie: Diari di viaggio, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , ,

2 commenti

  1. Luana ha detto:

    Che bel lavoro siete sempre in giro? Io invece sempre in ufficio .

  2. Giovanni Frenda ha detto:

    Ciao Luana in realtà non è sempre così. Gli agenti di viaggio non sono sempre in viaggio, ogni tanto capita e questo è importante per trasmettere ai clienti le emozioni di un paese.

Lascia un commento