Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Key West, Florida (Usa) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Dal 21 al 30 Ottobre si svolgerà a Key West il Fantasy Fest 2011 Aquatic Afrolic con grande parata in costume mascherato Sabato 29 Ottobre. Il tema acquatico di quest’anno, ‘Aquatic Afrolic’, verrà elaborando con fantasia o ispirandosi alla realtà in bizzarri travestimenti di persone e addobbi originali con mostri marini, sirenette, creature degli abissi, Atlantide, pirati, marinai, pesci variopinti, nubifragi, che imperverseranno nel continuo susseguirsi di balli in maschera, feste stravaganti, concorsi di costumi, carri allegorici, in un’ondata che per 10 giorni consecutivi si riverserà nei locali e nelle vie di questa città sull’isola di Key West nel più estremo sud degli Stati Uniti, nell’arcipelago delle Florida Keys.
Divertimento assicurato, suggerisce Press Tours: da più di 30 anni, questo appuntamento annuale caratterizzato dallo stile eccentrico e disinibito, fantasioso e festoso, è diventato non soltanto uno dei Festival più acclamati e popolari in Florida, ma anche di fama internazionale.
Oltre all’incoronazione del Re e della Regina del Fantasy Fest 2011 Aquatic Afrolic, Venerdì 21 Ottobre e Sabato 22 Ottobre si svolgerà il 31° Key West Goombay Street Festival nel quartiere di Bahama Village, nel centro storico di Key West (sud-ovest dal centro), per celebrare le radici caraibiche dei residenti discendenti dagli emigrati provenienti dalle Bahamas che si concentrarono in questa comunità. Dalle Bahamas arriveranno band di musica Junkanoo per esibirsi insieme a gruppi di musicisti locali dello stesso genere. Danze si intrecceranno a ritmo del ‘goombay’ (tamburo di pelle di capra tenuto tra le gambe, battuto con le mani), simile al Calypso di Trinidad, cantato con storie popolari. Da mezzogiorno a mezzanotte di entrambi i giorni, il rinomato Street Fair accoglierà i visitatori con una sequenza interminabile di bancarelle di costumi, prodotti di artigianato, gastronomia e bevande.
Tra i numerosissimi concorsi a premi per l’originalità, l’‘Underseas Odyssey’ Headdress Ball (Martedì 25 Ottobre) per i copricapo delle maschere, la Pet Masquerade and Parade (Mercoledì 26 ottobre) per gli animali da compagnia insieme ai loro proprietari mascherati, Pretenders in Paradise (Giovedì 27 Ottobre) per i costumi più elaborati.
Venerdì 28 Ottobre (ore 17), l’esuberante Masquerade March sfilerà attraverso Key West partendo da Cemetery Frances Street. Sabato 29 Ottobre, la Captain Morgan Fantasy Fest Parade porterà in sfilata lungo la rinomata Duval Street persone e gruppi mascherati con piume colorate e lustrini brillanti, carri riccamente addobbati, bande musicali dei Caraibi con decine di migliaia di spettatori al seguito. Domenica 30 Ottobre, il Children’s Daysarà dedicato a maschere e giochi dei più piccoli.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 20 settembre 2011 alle 09:08di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento