Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Canada - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Canada – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Sciare a Banff da metà novembre a fine maggio in una delle stagioni più lunghe per gli sport invernali nel Nord America su quasi 8.000 ettari di terreno sciabile – dolci piste battute, fuori pista selvaggio, alcune delle pendenze più estreme al mondo – rinomato per l’abbondanza di neve sempre asciutta e leggera, è una vacanza sportiva di classe mondiale per sciatori e snowboardisti a ogni livello nel contesto delle Montagne Rocciose canadesi. Il comprensorio nella Provincia di Alberta con le tre prestigiose aree sciistiche a unico skipass di Mt. Norquay, Lake Louise Ski Area e Sunshine Village, a un’altitudine di oltre 1.600 metri a fondo valle nello scenario naturale mozzafiato del maestoso Banff National Park, primo parco nazionale canadese e Patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono rinomate come la maggiore estensione per sciare in Canada.
Con altitudine in vetta dai 2.133 metri di Mt Norquay ai 2.637 metri di Lake Louise Ski Area fino ai 2.730 di Sunshine Village, numerose piste da sci, diversi impianti di risalita anche ad alta velocità, ogni esigenza è soddisfatta. A 5 minuti a nord-ovest da Banff, il piccolo Mt. Norquay Ski Resort, una delle più importanti stazioni sciistiche di supporto alle gare di sci alpino, ideale per famiglie, ha 28 piste e due servizi esclusivi: l’eccitante pista per snow tubing con zona giochi per bambini e sci notturno 2 volte alla settimana. A 15 km a sud-ovest di Banff, il Sunshine Village ha 107 piste (snowboard, molte per abilità intermedie) nella valle alpina tra le tre montagne di Mount Standish, Lookout Mountain, Goat’s Eye Mountain e le due province di Alberta e di British Columbia. Lake Louise Ski Resort (45 minuti da Banff) offre 139 piste anche per snowboard ed illimitati pendii fuori pista.
A partire dall’imminente stagione invernale 2011-12 gli sciatori muniti di skipass usufruiranno di un migliorato sistema di trasporto a servizio navetta di andata e ritorno veloce e frequente, mentre per Lake Louise proseguirà il servizio diretto dagli hotel al resort.
Arrivati nella città di Banff, primo Comune incorporato all’interno di un parco nazionale canadese, in circa 90 minuti dall’aeroporto di Calgary percorrendo la panoramica Trans-Canada Highway in automobile, l’avventura sulla neve sarà divertente e indimenticabile, spiega Press Tours.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

XC Skiing Cascade Valley Banff 009
Photo XC Skiing Cascade Valley Banff 009 by Adam Kahtava, on Flickr | (CC BY 3.0)

Pubblicato il 30 settembre 2011 alle 11:04di Antonella

Categorie: Canada, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento