Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Stati Uniti - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Il parco divertimenti LEGOLAND® Florida è stato inaugurato Sabato 15 ottobre 2011 a Winter Haven, Florida, in Florida Centrale. Accolto con grande entusiasmo in Polk County, questo secondo parco a tema LEGO® costruito negli Stati Uniti dopo LEGOLAND® California inaugurato nel 1999, è il più esteso dei cinque parchi LEGOLAND® (Usa, Inghilterra, Germania) ed il primo aperto dopo che l’inglese Merlin Entertainments Group ha acquisito i LEGOLAND® Parks nel 2005.
LEGOLAND® Florida sorge al posto dello storico Cypress Gardens, uno dei primi parchi a tema della Florida, inaugurato nel 1936, diventato popolare negli anni ’50-‘60, visitato da milioni di persone, ma chiuso nel 2009 in seguito al declino progressivo iniziato dopo l’apertura di Disney World nel 1971.
La nuova struttura moderna di LEGOLAND® Florida è stata progettata per accogliere famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni di età in 50 scenari spettacolari tra giostre, attrazioni, aree gioco predisposte collocate in 10 elettrizzanti aree tematiche, con giardini botanici esotici e un lago per spettacoli emozionanti. La mitica Southern Belle è ancora pronta ad accogliere i visitatori all’entrata nel parco, ma è stata ricostruita con i popolari LEGO®.
Nel contesto dello straordinario assortimento delle diverse attrazioni, il Miniland USA presenta elaborate repliche in miniatura a mattoncini colorati LEGO® dei monumenti e degli spaccati più famosi di Las Vegas, New York, Washington, DC e della Florida, compresi Miami, le Florida Keys, il Kennedy Space Center con la navetta spaziale pronta al lancio e Miami Beach Miniland USA. Il divertimento è assicurato sull’ottovolante Test Track Technic, nella Land of Adventure, nel Legoland Park e nell’Imagination Zone a esperienza interattiva, oltre che nella scuola di nautica e di volo di Lego City.
A circa 45 minuti di automobile da Tampa e da Orlando, considerata la capitale mondiale del parco a tema, LEGOLAND® Florida richiamerà milioni di turisti, spiega Press Tours. Le famiglie con bambini piccoli si potranno divertire con i giochi sculture costruiti con gli stessi mattoncini colorati LEGO® disponibili in commercio per il pubblico, assemblati a mano nel nuovo parco in Florida per realizzare i modelli disegnati appositamente al computer dai progettisti Merlin in questi ultimi due anni. Conservando parte delle infrastrutture dell’ex Cypress Gardens, la struttura giochi è stata preparata e allestita a Winter Haven in tempo record, con un investimento decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da ogni altro parco, creando più di un migliaio di nuovi posti di lavoro con assunzioni dirette e impiegando la rete locale di appaltatori e fornitori. Il Gruppo Merlin è attualmente proprietario di 11 parchi a tema con 75 attrazioni in 17 Paesi – compresi i Legoland Discovery Centers di dimensione più contenuta dislocati in Usa, Germania, Inghilterra, Tokyo –  ma nel 2012 inaugurerà il suo sesto parco LEGOLAND®, il LEGOLAND® Malesia, ed altri progetti sono già avviati in fase di discussione a Dubai, in Corea ed in altri mercati di rilievo.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

 

Pubblicato il 19 ottobre 2011 alle 09:09di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento