Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Ringraziamo Alison, un’amica di Press Tours, per la ricetta tipica dell’Apple Cider Syrup, delizioso sciroppo di sidro di mela bollito fino a ridursi alla consistenza di una gelatinosa essenza di mele, un’antica specialità del New England, regione nordorientale degli Stati Uniti affacciata sull’Oceano Atlantico. Al di fuori di questi sei Stati Usa (Maine, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, Connecticut, Rhode Island), l’Apple Cider Syrup è diventato popolare nell’America del Nord per addolcire le deliziose tradizionali Apple Cider Pancakes, un classico della prima colazione autunnale. Lo sciroppo può essere preparato il giorno antecedente all’utilizzo e conservato.
Il sidro di mele alcolico americano non è filtrato e, per tradizione, negli Stati Uniti e in Canada viene bevuto riscaldato (al contrario che in Europa) e speziato con cannella in particolare nel periodo tra le festività di Halloween e del Giorno del Ringraziamento.

Ingredienti:
– ml. 500 di sidro di mele
– gr. 200 di zucchero di canna
– gr. 50 di burro
– 2 stecche di cannella

Preparazione:
In una pentola a fondo spesso, sciogliere il burro a fuoco medio fino a quando smette di spumeggiare. Aggiungere il sidro, lo zucchero, la cannella, portare ad ebollizione e continuare a mescolare per un quarto d’ora circa, finché il composto si riduce a metà dose. Togliere la pentola dal fuoco e lasciare raffreddare. Appena lo sciroppo si è addensato raffreddandosi, rimuovere le stecche di cannella e servire per addolcire le frittelle.

Pubblicato il 24 novembre 2011 alle 11:04di Antonella

Categorie: Ricette | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento