Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Ocho Rios - Runaway Bay, Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Sulla costa settentrionale della Jamaica nella Saint Ann Parish, Runaway Bay offre un’esperienza di vacanza più tranquilla e appartata rispetto a molte altre spiagge dei Caraibi e a località frequentate come la vicina Ocho Rios (a est) e Montego Bay (circa un’ora in automobile a ovest). Le acque azzurro cristallino del Mar dei Caraibi lambiscono tratti di bellissime spiagge di sabbia bianca e dorata con piccole baie isolate lungo Runaway Bay, dove eleganti strutture ricettive garantiscono ogni comfort con amache sistemate all’ombra in posizione suggestiva sul lungomare di fronte all’Oceano.
Oltre ad alcuni dei migliori siti di snorkeling in Jamaica, le immersioni subacquee nelle barriere coralline vicino alla riva consentono di ammirare splendidi fondali dalla vivace vita marina con pesci tropicali colorati e tartarughe marine anche attorno a numerosi relitti (navi, automobili, aeroplano).
Sotto il caldo sole tropicale su una spiaggia di sabbia finissima delle Grandi Antille, la giornata trascorre in relax a Runaway Bay praticando sport acquatici (nuoto, windsurf, sci nautico, ecc.) e pesca, a bordo di barche dal fondo di vetro o in catamarano scoprendo calette incontaminate, giocando a golf, tennis e beach volley, andando a cavallo (il migliore centro ippico dell’isola è a circa 6 km ad est), partecipando a safari fluviali in kayak, visitando in jeep o in bicicletta l’entroterra attraverso la lussureggiante foresta tropicale.
Oltre alla maggior parte delle spiagge riservate alla clientela dei grandi alberghi e a Ocean View Beach, privata con accesso al pubblico a pagamento, ombreggiata da alberi di mandorlo, alle estremità della città di Runaway Bay si trovano le due spiagge pubbliche di Cardiff Hall (a ovest), una distesa di sabbia candida attrezzata a pochi passi dalla maggior parte dei resort più importanti, ed una di pescatori (a est) nella vicina Salem. Appena più ad est, ecco l’incantevole Puerto Seco Beach nella Discovery Bay dove il museo a cielo aperto di Columbus Park con vista sul porto disseminato di reperti  commemora la storia precoloniale dei popoli indigeni e il primo sbarco di Cristoforo Colombo su suolo giamaicano.
Per interrompere il relax, da Runaway Bay si può partire per gite in giornata per visitare altri siti storici nelle vicinanze, come le Green Grotto Caves, un labirinto di grandi grotte di calcare con stalattiti, formazioni naturali in cristallo e con un lago sotterraneo e, appena al di fuori di St. Ann’s Bay, a una decina di chilometri da Ocho Rios, l’importante patrimonio culturale della Seville Great House e del Seville Heritage Park. E poi, suggerisce Press Tours, Nine Mile (pochi chilometri a sud della città di Brown), paese natale del leggendario musicista reggae Bob Marley, con mausoleo e museo dedicato, e il tesoro nazionale delle Dunn’s River Falls, rapide e cascate che si riversano direttamente in mare.

pulsante creazione viaggio

Untitled
Photo Untitled by kristinbanks, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Jamaican sunrise
Photo Jamaican sunrisesun dazed, on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Pubblicato il 2 gennaio 2012 alle 09:37di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento