Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Miami - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Per il quinto anno consecutivo, il famoso Flamenco Festival ritornerà a Miami direttamente dalla Spagna dal 9 Marzo all’11 Marzo 2012. La prima spettacolare di grande stile del Flamenco Festival 2012 Estrellas del Flamenco – Dancing to Lorca, Featuring Carmen Cortés, Rafaela Carrasco, and Olga Pericet sarà presentata nella Ziff Ballet Opera House nell’ambito della stagione di danza dell’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts of Miami-Dade County, il centro di arti dello spettacolo di Miami più importante in Florida, terzo negli Usa. Il successo registrato nelle quattro stagioni precedenti con il tutto esaurito per la presenza più di 25.000 appassionati di questa danza di tradizione spagnola attesta attesta quanto questo evento artistico organizzato fall’Arsht Center è diventato uno dei più popolari nella scena culturale della Floridameridionale.

Las Mujeres del Flamenco’ interpreti saranno le tre più celebri ballerine professioniste di flamenco – Carmen Cortés, Rafaela Carrasco, Olga Pericet – nel nostro tempo che si esibiranno sul palco insieme ad una compagnia di 15 ballerini e musicisti spagnoli. Con portamento fiero, le performance originali mostreranno virtuosismi di danza emozionanti per il movimento espressivo delle braccia e ritmico dei piedi nel corso dell’excursus dell’intera gamma degli stili di flamenco, dalla versione Gitana delle origini alle innovazioni contemporanee. Nell’appuntamento negli Stati Uniti, il programma dei tre giorni della manifestazione artistica comprenderà anche lo speciale inserimento della sezione Bailando a Lorca con opere in commemorazione del 75 ° anniversario della morte di Federico Garcia Lorca, il più celebre poeta e drammaturgo spagnolo del XX secolo.

Carmen Cortés è un’elettrizzante ballerina gitana rinomata per la sensualità e la passionalità dello stile delle movenze ritmiche impresse al suo repertorio di flamenco puro alternando il controllo assoluto della tecnica con improvvise esplosioni di energia incontenibile e travolgente.
Rafaela Carrasco è una ballerina emozionante, raffinata ed elegante, originaria di Siviglia, premiata per l’originalità delle coreografie di flamenco moderno ritenute tra le più rivoluzionarie e all’avanguardia tra la generazione dei giovani.
Nata a Cordoba, Olga Pericet, pluripremiata in Spagna come ballerina e coreografa di flamenco, si distingue per la tecnica rigorosa e l’estrema versatilità dei virtuosismi di movenza interpretando una combinata del tutto personale di flamenco tradizionale con la danza contemporanea.

Nell’Arsht Center in Biscayne Boulevard in Downtown Miami, la struttura della Sanford e Dolores Ziff Balletto Opera House può ospitare 2.400 persone. Di origine gitana, dalla regione spagnola dell’Andalusia il flamenco si è diffuso diventando popolare in tutto il mondo, spiega Press Tours. Dal 2010 inserita come capolavoro nella lista dell’Intangible Cultural Heritage of Humanity and Intangible Heritage of Humanity dall’UNESCO.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Rafaela Carrasco-II Bienal de Flamenco
Photo Rafaela Carrasco-II Bienal de Flamenco by Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires, on Flickr” │ (CC BY 3.0)

Concurso Nacional de Arte Flamenco
Photo Concurso Nacional de Arte Flamenco by Córdoba 2016, on Flickr” │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 12 gennaio 2012 alle 09:32di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento