Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Santo Domingo - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Santo Domingo – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Nello splendido scenario delle bellezze naturali della Repubblica Dominicana, la festa di Carnevale più originale nei Caraibi durerà per tutto il mese di febbraio. Una serie di manifestazioni si svolgeranno Domenica 5, 12, 19, 26 febbraio 2012 nelle città principali dell’isola: Santo Domingo, Samaná, Punta Cana, La Vega, Bonao, San Cristóbal, Barahona. Eventi, sfilate di spettacolari carri allegorici e di dominicani mascherati con costumi variopinti, concorsi, danze e musiche in strada coinvolgeranno i turisti in un’atmosfera spensierata di gran divertimento, spiega Press Tours.

I festeggiamenti per il leggendario Carnevale (Mas Dominik) dalle origini più antiche al mondo forse risalenti al 1520, caratterizzato dalle due maschere principali del Diablo Cojuelo (Diavolo Zoppo) popolarissimo a La Vega e del Robalagallina (Rubagalline), uomo travestito da figura femminile che salta e balla, inventato durante l’occupazione di Haiti. La popolazione amerinda Taino nativa dell’isola e gli indigeni delle isole circostanti celebravano con maschere decorate gli eventi importanti (semina, raccolto, matrimoni, ecc.) da molto tempo prima dell’arrivo degli Spagnoli. La conquista e l’arrivo di schiavi africani introdussero sull’isola le feste di Carnevale con maschere dai colori vivaci, musica e danza tradizionali nei loro Paesi.

Proclamato Patrimonio Folcloristico Nazionale dal Parlamento Dominicano, il Carnevale di La Vega è molto rinomato a livello internazionale, ma Domenica 6 marzo 2012 è imperdibile l’evento spettacolare della maestosa parata nazionale dei gruppi principali delle province e della capitale nella sfilata tradizionale per i festeggiamenti carnevaleschi lungo i chilometri del lungomare Malecon di Santo Domingo.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 23 gennaio 2012 alle 09:35di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento