Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Los Angeles - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Nel 2011, record storico di turisti a Los Angeles: 5,9 milioni di persone, circa il +7 per cento in più rispetto al 2010, hanno scelto come destinazione turistica questa città nella regione del sud della California rinomata per godere di più di 320 giorni di sole all’anno.
Per la seconda volta, LA ha registrato la presenza innanzitutto di Australiani, seguiti da visitatori provenienti dall’Asia, in particolare dalla Cina, al rialzo del +25 per cento, con un’impennata del 150 per cento negli ultimi cinque anni, dopo essere stata la prima città americana ad aprire un ufficio del turismo a Pechino. Anche dal Giappone è stata riportata una forte crescita con un incremento del 5,5 per cento di visitatori, nonostante terremoto e tsunami nel marzo 2011. Sono aumentati anche i visitatori provenienti dal Canada (+13 per cento, oltre il 76 per cento dal 2001), dal Messico (+4 per cento) e dalla nazione (+2 per cento). Con un migliaio di voli settimanali non stop per 58 destinazioni internazionali, il principale Gateway per i passeggeri provenienti dall’Asia è in procinto di attestare un’ulteriore espansione di portata internazionale nel Tom Bradley International Terminal appena ne sarà concluso il progetto di ampliamento da 1,5 miliardi dollari.

Nel corso dell’anno passato, grande interesse è stato suscitato da alcune nuove attrazioni, come ‘IRIS: A Journey Through the World of Cinema™’, spettacolo inedito del Cirque de Soleil®, ospitato nella nuova sede permanente nel Dolby Theatre (ex Kodak Theatre in Hollywood Boulevard e North Highland Avenue) e la Dinosaur Hall, la maggiore esposizione al mondo sui dinosauri allestita nel Natural History Museum of Los Angeles.

Il 2012 promette di rivelarsi di altrettanto successo per Los Angeles, spiega Press Tours, anche per il richiamo che susciteranno alcune novità assolute in fatto di attrazioni. Il 12 maggio 2012 sarà inaugurata l’emozionante Transformers The Ride-3D, strepitosa applicazione di tecnologia avanzata senza precedenti da parte degli Universal Studios di Hollywood. In arrivo dalla NASA, lo Space Shuttle Endeavor approderà invece esposizione permanente nel California Science Center in Exposition Park.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 31 gennaio 2012 alle 09:36di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento