Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
mala mala riserva Sudafrica Scirocco Tours

La storica riserva di MalaMala, situata sul lato sinistro del fiume Sand, è la più antica del Sudafrica.

Dal 1927, l’anno della sua fondazione, la riserva ha coltivato il rispetto dell’ambiente e si è battuta per la salvaguardia della tradizione faunistica del territorio, valori ancora ben visibili oggigiorno.
Questo spazio incontaminato immerso nel cuore del Sudafrica si estende su 13.500 ettari ai confini col Kruger National Park, una meta privilegiata per gli amanti del safari.
I safari si effettuano su veicoli 4×4 scoperti, per consentire la massima libertà nei movimenti, il godimento degli spazi aperti e della fauna, tra cui spiccano i cinque animali più fotografati: leone, leopardo, rinoceronte, elefante e il bufalo.
Nei safari non sono ammesse più di 6 persone per veicolo ogni giorno, in nome del rispetto per l’ambiente e affinché non vi siano conseguenze sulla fauna che popola la zona.

La riserva di MalaMala ospita al suo interno 3 campi a seconda della tipologia del cliente. Il MalaMala Main Camp è più adatto ad ospitare le famiglie, il Sable Camp è una versione esclusiva del Main Camp, ideale per chi desidera un ambiente più piccolo e confortevole, ed infine il Rattrays on MalaMala, in stile coloniale,  è il massimo del confort e del lusso per gli amanti del safari.

Pubblicato il 9 febbraio 2012 alle 12:11di Giovanni Frenda

Categorie: Hotel, Scirocco Tours, Sudafrica | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento