Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Mahé Island - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Rinomata per le 68 spiagge di sabbia bianca lambite da acque marine cristalline in parte protette dalla barriera corallina, Mahé Island è la più attrezzata di strutture turistiche nell’arcipelago di circa 115 isole, isolette e isolotti delle Seychelles a nord-est del Madagascar. Situata nel nord-est dello Stato insulare, l’isola di Mahé – così denominata da Bertrand-François Mahé de La Bourdonnais, governatore in servizio nella Compagnia francese delle Indie Orientali – è la più estesa e popolata della nazione pur estendendosi soltanto per 27 km in lunghezza e 8 km in larghezza. Una strada principale copre quasi tutta la fascia costiera dell’isola ex-possedimento francese e colonia inglese fino al 1976 e vie minori interne assicurano il collegamento di una parte all’altra. Mentre le spiagge più remote e isolate si trovano a sud e ad ovest (meno balneabile da maggio a settembre per il mare mosso dal soffiare dei venti), lungo la costa orientale e settentrionale si concentra la maggior parte della popolazione e a nord spiagge magnifiche si distendono presso le strutture ricettive turistiche.
Sulla costa sud-occidentale di Mahé, Anse à la Mouche è un’ampia luminosa baia tranquilla ombreggiata da una folta vegetazione di alberi takamaka (Calophyllum inophyllum) con vista panoramica della montagna verde e degli isolotti Ile Chauve Souris e Ile aux Vaches. La spiaggia lunga 1.700 metri è popolare tra le famiglie con bambini per le acque limpide poco profonde sicure per il nuoto senza risentire dell’alta marea e delle correnti.
Con uno sfondo spettacolare di massi di granito e di foreste verdeggianti, la fantastica spiaggia di sabbia finissima di Anse Petite, considerata la migliore dell’isola, è una piccola baia mozzafiato ideale per nuotare in acque cristalline e crogiolarsi al sole.
Lungo la bellissima ampia baia sul lato nord-ovest, a 5 km dal centro della capitale Victoria, la più piccola del mondo, la lunga e tranquilla spiaggia di sabbia candida di Beau Vallon è una delle più popolari per residenti e turisti. Il mare calmo senza forti correnti consente nuoto in sicurezza anche per bambini, snorkeling, immersioni, sport acquatici, tour su barca con fondo di vetro.
Con la lussureggiante foresta tropicale circostante, una vista spettacolare sull’Oceano Indiano, palme ondeggianti lungo un chilometro di finissima sabbia bianca, Intendance Bay è considerata una delle spiagge più belle al mondo; le acque antistanti, non protette dalla barriera corallina, si alzano in alte onde divertenti per il surf quando soffiano gli alisei da sud-est.
Lungo la costa centro-occidentale, la lunga e diritta Grand Anse Beach è incantevole, ideale per il surf e la balneazione prestando attenzione alle forti risacche in alcuni periodi dell’anno.
Sulla costa sud-orientale dell’isola, spettacolari per la sabbia fine e bianca e l’acqua cristallina sicura per la balneazione sono Anse Takamaka e Anse Forbans.

Ricoperta in gran parte da una foresta rigogliosa interrotta da grandi massi granitici, Mahé Island custodisce un’entroterra dallo splendido scenario tropicale con esemplari endemici di fauna e di flora, come il Medusagyne oppositifolia (Albero Medusa), la pianta carnivora Pitcher delle Seychelles (Nepenthes pervillei) e molte specie di orchidee selvatiche, spiega Press Tours. Con una catena montuosa in posizione centrale e il Morne Seychellois (905 m) come vetta più alta, il Seychellois Morne National Park è la riserva naturale più estesa della nazione dal 1979 con oltre il 20% di copertura dell’intera superficie. Questo sito per escursioni di ecoturismo di 10 km di lunghezza e 2-4 chilometri di larghezza, che preserva una grande varietà di habitat a partire dalle foreste di mangrovie costiere, è attraversato da 12 sentieri (15 km in totale).

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Seychelles - Mahe - Anse a la mouche
Photo Seychelles – Mahe – Anse a la mouche by Olivier Cochard-Labbé, on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Plage extraordinaire de Petite Anse (Mahé)
Photo Plage extraordinaire de Petite Anse (Mahé) by canardwifi, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 14 febbraio 2012 alle 09:30di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento