Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cabarete_Repubblica_Dominicana

La decima edizione del prestigioso concorso sportivo Master of The Ocean che si terrà a Cabarete, nella Repubblica Dominicana, dal 23 al 27 febbraio 2012 sarà una competizione agonistica di atleti maschili e femminili di alto livello nelle quattro discipline di surf, windsurf, kitesurf e subsurf. Appassionati e professionisti di sport acquatici arriveranno anche dall’estero per riunirsi a Playa Encuentro (4 km dal centro di Cabarete), nell’incantevole zona selvaggia nel settentrione dell’isola, spiega Press Tours. Il pubblico assisterà entusiasta ai 5 giorni di sfide sulle onde organizzate dalla prima manifestazione sportiva più completa del mondo, unica e più innovativa del genere, che intende valorizzare gli sport acquatici in sintonia con l’Oceano e promuovere il confronto di talenti in armonia e con rispetto nel periodo dell’anno in cui risulta ottimale la combinazione di onde e vento.
Dopo le iscrizioni giovedì 23 febbraio, le gare di esibizione e di acrobazie a cavallo delle onde si svolgeranno venerdì e sabato 24 e 25 febbraio, mentre le finali domenica e lunedì 26 e 27 febbraio 2012.

Creata in origine con il titolo di Iron Man of Water Sports nel 2002 dallo sportivo tedesco Marcus Bohm presso la spiaggia del villaggio rinomato nei Caraibi per le incomparabili condizioni naturali (temperatura dell’acqua, clima caldo, direzione del vento, fondo sabbioso) favorevoli per il surf con l’intento di mettere a confronto il talento degli atleti dominicani di ambo i sessi con professionisti stranieri, la competizione prevede attrezzatura ed equipaggiamento forniti gratuitamente. Una giuria di giudici internazionali selezionerà un vincitore di ogni categoria individuale e incoronerà quale unico vincitore Master of The Ocean il migliore in assoluto in sport acquatici, ossia l’atleta che avrà dimostrato una maestria impareggiabile in ogni disciplina accumulando più punti combinati nelle tre diverse tipologie di prove.
In programma sono previsti seminari ed eventi come musica mixata da Dj nazionali ed internazionali sia di giorno in spiaggia, sia durante le feste notturne in diverse sedi, offerta gastronomica e altri intrattenimenti.

pulsante creazione viaggio

cabarete
Photo cabarete by Space Ritual, on Flickr │ (CC BY-ND 3.0)

20100228_9999_70
Photo 20100228_9999_70 by Swell Surf Camp, on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Pubblicato il 20 febbraio 2012 alle 09:31di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento