Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Intendance Bay, Mahé (Seychelles), Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it/)

L’Indian Ocean Vanilla Islands Carnival, ‘Carnaval International de Victoria‘, organizzato quest’anno congiuntamente dalle Seychelles e da Reunion, si terrà dal 2 al 4 marzo 2012 nella capitale di Mahé Island. Attraverso la pittoresca Victoria si snoderà la memorabile sfilata colorata dei carri allegorici e del corteo in costume mascherato di oltre 33 delegazioni delle isole dello Stato insieme alle 40 in rappresentanza del Carnevale nazionale dei diversi partecipanti internazionali invitati (almeno una trentina). Saranno organizzati anche altri divertenti intrattenimenti in tema carnevalesco.
Proponendosi di diventare il principale evento culturale nella regione, il ‘Carnaval des Carnavals‘ è una manifestazione unica del genere per il mix della speciale parata carnevalesca. Con il tema ufficiale ‘Melting pot of Cultures‘, questo Carnevale per promuovere la multiculturalità delle isole Seychelles, crogiolo di etnie, costumi e stile di vita dalle radici africane, europee e asiatiche che hanno dato origine alla storia della sua vivace società.
Il Carnevale nelle Seychelles, diretto a promuovere all’estero l’immagine dell’arcipelago come destinazione turistica esotica, nella seconda edizione del 2012 ospita i rappresentanti dei Carnevali più rinomati e colorati nel mondo, come il Notting Hill Carnival del Regno Unito, il Carnevale di Dusseldorf (Germania), di Rio (Brasile), di Trinidad & Tobago, oltre a gruppi culturali provenienti da Reunion, dall’Africa (Zimbabwe, Sudafrica, Ghana), dall’Asia e dall’Europa.
Tra una folla di residenti e di turisti, l’appuntamento annuale a Victoria sarà articolato in 3 giorni di festeggiamento:
2 marzo 2012 – Inaugurazione ufficiale del Carnevale a Victoria nel pomeriggio; il festival continuerà fino a notte fonda con spettacoli coreografici, intrattenimento, musica dal vivo, bancarelle di gastronomia internazionale.
3 marzo 2012 – Corteo multietnico del Giorno di Carnevale: spettacolari carri carnevaleschi di comunità locali e straniere in sfilata lungo le strade della capitale.
4 marzo 2012 – Ultimo giorno di Carnevale con divertimenti per famiglie: fino a gran parte della notte, susseguirsi di band locali e internazionali che suonano dal vivo; offerta di specialità culinarie preparate in ogni negozio, ristorante, albergo; fiera a Roche Caiman, sobborgo a sud di Victoria.

Festeggiare il ‘Carnaval International de Victoria’ nell’arcipelago delle Seychelles nell’Oceano Indiano sarà l’occasione per scoprire queste caratteristiche 115 isole incantevoli, per oltre metà disabitate, rinomate per le spiagge di sabbia bianca, le acque limpide di colore turchese, il paesaggio naturale incontaminato habitat di fauna e uccelli, il clima tropicale in media a 27 C° tutto l’anno, spiega Press Tours.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Carnaval
Photo Carnaval by Gidi Kroon, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 22 febbraio 2012 alle 09:21di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento