Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Tobago - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Grande attesa per l’Experience Jazz Tobago che si terrà dal 21 al 29 aprile 2012 nello scenario di una delle più belle spiagge al mondo: Pigeon Point. L’evento musicale che animerà Tobago sarà particolarmente significativo andando a coincidere con la celebrazione del 50° anno di indipendenza dell’isola nei Caraibi meno estesa tra le due che costituiscono lo Stato di Trinidad & Tobago. Gli otto giorni del festival musicale di primaria importanza prevede esibizioni dal vivo di artisti di fama internazionale, tra i quali spiccano i nomi di due cantanti e cantautrici statunitensi di R&B e soul: la premiata Angie Stone e la stella nascente Janelle Monáe.

Dopo il concerto di musica soca a ingresso gratuito Sabato 21 Aprile alle ore 17 nel villaggio di Speyside si continuerà Domenica 22 Aprile 22 con Jazz on the Hill, esibizione degli artisti provenienti dalle audizioni di Jazz Experience Tobago; Jazz Workshops con musicisti professionisti Lunedì 23 Aprile e Martedì 24 Aprile; Jazz on the Waterfront, festa di strada con artisti locali di talento Mercoledì 25 Aprile; Jazz in the North con jazz e reggae live Giovedì 26 Aprile; World Music Night a Pigeon Point Heritage Park (Pigeon Point) Venerdì 27 Aprile dalle ore 19:30 con acclamate star internazionali come la premiata Janelle Monáe e band di una varietà di generi musicali; concerto di pan e jazz di Pan Trinbago Sabato 28 Aprile a Pigeon Point Heritage Park; Beach Jazz Fiesta Domenica 29 Aprile con diversi artisti in programma.

Così denominata per il tabacco coltivato dalle popolazioni indigene originarie, Tobago è un’isola caraibica incontaminata dal settore turistico ancora poco sviluppato, ma attrezzato con resort ed alberghi di buon standard qualitativo, 2 campi da golf a 18 buche e numerosi centri per immersioni nei colorati fondali con barriere coralline, spiega Press Tours. Con incantevoli spiagge isolate e villaggi pittoreschi, una cultura dalle forti influenze africane ereditate dalle popolazioni qui condotte dagli europei per coltivare zucchero e cotone, Tobago è una rinomata destinazione di ecoturismo da esplorare con escursioni nella lussureggiante vegetazione, in particolare nella foresta pluviale principale sul monte Ridge, la più antica riserva protetta nell’emisfero occidentale. Il collegamento aereo è dagli Stati Uniti, dal Venezuela o da alcune isole caraibiche vicine.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pigeon Point, Tobago
Photo Pigeon Point, Tobago by Mike’s Birds, on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Tobago 34
Photo Tobago 34 by Abeeeer, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 28 febbraio 2012 alle 09:36di Antonella

Categorie: Caraibi | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento