Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Gosier (Guadalupa) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Sulla costa meridionale dell’isola di Grande Terre, negli anni ‘60 Gosier è stata la prima località di origine rurale a diventare la più ridente stazione balneare nel Dipartimento d’oltremare francese di Guadalupa nelle Piccole Antille.

A mezz’ora dall’aeroporto di Pointe-à-Pitre, Gosier offre una sequenza di spiagge di sabbia bianca ombreggiate da palme da cocco considerate le più incantevoli nella nazione, lambite dalle acque cristalline colore smeraldo del Mar dei Caraibi. Nel centro turistico denominato come il pellicano, fino al ‘700 chiamato ‘grand-gosier’ per la grande dimensione del becco, spiagge da ‘sogno dei Caraibi‘ si susseguono per terminare al promontorio roccioso di Pont des Châteaux: Plage de Saint-Félix, la popolare Plage de Petit-Havre verso la cittadina costiera di Sainte-Anne, Plage des Salines con il monumento a stele che commemora l’abolizione della schiavitù per intervento del Commissario nazionale in Guadalupa Victor Hugues (1762-1826), Plage de la Datcha illuminata fino alle ore 23, frequentata da appassionati di nuoto e di jogging, Plage de Grand Baie, Anse Tabarin, Plage de Grand Baie, Crique de Dampierre.

Da Plage de la Datcha è spettacolare la vista della lussureggiante vegetazione dell’isolotto disabitato di Îlet du Gosier di origine corallina, appena al largo di Gosier. Habitat di iguane lunghe quasi 2 metri oltre alla presenza di soltanto un faro (a sud), l’isolotto è raggiungibile a bordo di una barca di pescatori o a nuoto, con maschera e pinne.

All’ingresso di Geiser – suggerisce Press Tours – si trova la fonte naturale Source de Poucet ed è piacevole passeggiare nel tranquillo e incantevole Parc Paysager du Calvaire, tra Anse Tabarin e Plage de la Datcha, poi visitare un sito storico come il Fort Fleur d’Epée, la fortezza a forma di poligono costruita arroccata nel 1759 per dominare tutta la costa della baia a difesa degli Inglesi e proseguire seguendo i sentieri di campagna sulle dolci colline verdi.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Bahía de Bayahibe
Photo Bahía de Bayahibe by Jose Kevo, on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Pubblicato il 1 marzo 2012 alle 10:00di Antonella

Categorie: Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento