Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Blyde River Canyon

‘Luogo dove sorge il Sole’ in lingua Zulu, Mpumalanga – Eastern Transvaal fino al 1995 – è una provincia nel nord-est della Repubblica del Sudafrica che rimane nel cuore dei turisti per la spettacolarità e la varietà degli scenari naturali, flora e fauna selvatiche e straordinarie formazioni geologiche.

Il paesaggio maestoso sale verso la catena montuosa dei Drakensberg (Monti dei Draghi), la più elevata nell’Africa australe, per scendere in una gigantesca scarpata che separa la regione centrale di Mpumalanga in due parti: l’altopiano interno (Highveld) erboso, stepposo, con la maggior concentrazione sudafricana di cascate formate da fiumi e torrenti; le basse pianure subtropicali (Lowveld/Bushveld), meno intensamente coltivate e a temperatura più elevata, comprendente esclusive riserve private e la porzione meridionale del Kruger National Park, il parco nazionale più famoso al mondo, incluso nel Great Limpopo Transfrontier Park.

Una strada panoramica attraverso la porzione superiore di una sezione della scarpata tra Highveld e Lowveld consente molti punti di visualizzazione mozzafiato e conduce a formazioni naturali uniche come le Thre Rondavels, una serie di tre colline a forma di tradizionali capanne africane con una splendida vista, e le Bourke’s Luck Pot Holes, cavità naturali di grandi dimensioni scavate dalla forza delle acque vorticose alla confluenza dei Blyde River e Treur River nel letto del Blyde River Canyon, il più esteso ricoperto da vegetazione nella nazione e terzo al mondo per dimensione. Continuando il percorso verso sud si incontrano The Pinnacle, una roccia alta 30 metri su un burrone e il God’s Window, veduta sulla scarpata e sul Lowveld sottostante. Tra le cascate in zona, si incontrano le Berlin Falls, ma le più alte sono le Lisbon Falls con una caduta di 92 metri. Proseguendo a sud, stupefacenti sono le formazioni rocciose con fossili a vista delle Sudwala Caves, il sistema di grotte più antiche del mondo e ancora in parte inesplorate.

Oltre ai safari nei numerosi parchi e riserve naturali – suggerisce Scirocco Tours by Press Tours – l’intera provincia di Mpumalanga offre eccezionali altre opportunità di interesse culturale, come la visita al Pilgrim’s Rest, storico villaggio dell’epoca della corsa all’oro tra il 1870 e il 1880, e attività all’aperto come il birdwatching, trekking, passeggiate a cavallo, mountain bike, rafting, pesca alla trota.

Richiedi un preventivo personalizzato

Scirocco Tours by Press Tours

Pubblicato il 13 marzo 2012 alle 10:08di Antonella

Categorie: Destinazioni, Scirocco Tours, Sudafrica | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 commenti

Lascia un commento