Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Punta Cana (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Punta Cana (Repubblica Dominicana) – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Rinomata come ‘Costa del Cocco‘ per la copertura lussureggiante di centinaia di queste palme su 48 km di spiagge di fine sabbia bianca lambite da acque di colore azzurro smeraldo nella parte nord orientale della Repubblica Dominicana, la zona tra Macao (a nord) e BávaroPunta Cana (a sud) è diventata di primaria importanza turistica a partire dagli anni ’70 attrezzandosi con resortspettacolari.

A poco più di duecento chilometri di distanza da Santo Domingo, la regione di Punta Cana vanta 30 km di barriera corallina, la più estesa sull’isola, e proseguendo da nord a sud, Playa de Arena Gorda, il tesoro nazionale di Playa Bavaro – 3 km di spiaggia tra le 10 più incantevoli nei Caraibi e nel mondo –, Playa Ubero Alto, Playa Macao, Playa de El Cortecito, spiega Press Tours.

Gli sport acquatici prevedono possibilità di snorkeling da terra o in prossimità del reef, diving a tutti i livelli per ammirare splendide formazioni coralline ed esplorare relitti di naufragi,windsurf, pesca d’altura al largo della costa orientale, considerata come una tra quelle con maggiori opportunità con più di sette mesi di stagione di cattura di marlin ogni anno in particolare dalla fine di ottobre, periodo estivo dei tornei di prestigio internazionale.

Tra le escursioni su imbarcazioni con il fondo in vetro, vela, catamarano, motoscafo, destinazione popolare è l’Isla Saona (Adamanai, in lingua Taino) per le fantastiche immersioni subacquee.

Numerose altre attrazioni impegnano piacevolmente tra campi da golf di classe mondiale, il paesaggio dell’entroterra a campagna con colture tropicali e aree desertiche  nel quale inoltrarsi in bicicletta, a cavallo e su quattro ruote (dune buggy, jeep), oltre a parapendio e voli in elicottero.

Il tour ecologico nel parco divertimenti Manati Park Bavaro è interessante per conoscere la natura, la fauna selvatica (uccelli, rettili, pesci) protetta – con pappagalli, cavalli, delfini, leoni marini in esibizione – e la storia della Repubblica Dominicana a partire dall’unica ricostruzione di un villaggio indigeno.

Su un’isola artificiale vicina alla costa, Dolphin Island Park propone un emozionante programma d’interazione con i mammiferi marini (delfini, otarie) addestrati nell’ambiente naturale del Mar dei Caraibi.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Playa BavaroPhoto Playa Bavaro by Space Ritual, on Flickr │ (CC BY-ND 3.0)

Punta Cana beachPhoto Punta Cana beach by mountainpete, on Flickr │ (CC BY-ND 3.0)

Pubblicato il 19 marzo 2012 alle 10:18di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento