Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

logo Press Tours

Costa Rica: terra di sorrisi, di cortesia, di bellezza, di eterna primavera, in armonia con la natura. Le spiagge guardano due mari straordinari: quello dei Caraibi e l’Oceano Pacifico.
Scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo quarto viaggio nel 1502, il Costa Rica dopo secoli di lotte con tutti i filibustieri, corsari e bucanieri delle Antille, è diventata un paese libero, a prevalenza creola privo di esercito, con caratteristiche ambientali ideali per essere un paradiso tropicale e quindi una destinazione turistica fortunata. Ad ampie aree di foresta fittissima (quasi il 70% della superficie totale) si alternano con piantagioni di caffè, banane, cacao, canna da zucchero ed ananas dominate da montagne che raggiungono e superano i 3000 metri, creando uno scenario di irresistibile suggestione.
In Costa Rica riso e fagioli formano un piatto chiamato “gallo pinto”. La frutta è sovrabbondante e un fiore delizioso, il “flor de itabo”, viene consumato fritto.
Un’altra specialità è il “tamal” a base di farina di grano. I succhi naturali vengono spremuti dalla papaya, dall’ananas, da frutti di bosco, banane, manghi, tamarindi e venduti dovunque, sia in Guatemala che in Costa Rica.
Speciale Press Tours Tour Del Costa Rica – da Aprile a Novembre 2012

Pubblicato il 23 marzo 2012 alle 11:58di Giovanni Frenda

Categorie: Proposte e offerte | Tag: Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento