Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Rana in Costa Rica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Nella Costa Rica centrale, non lontano dalla capitale San José, sul versante meridionale del vulcano Poas, il parco naturale di proprietà privata La Paz Waterfall Gardens è un’entusiasmante esperienza di ecoturismo e di birdwatching in montagna, spiega Press Tours.

Immersa nella lussureggiante foresta pluviale tropicale ai piedi della spettacolare La Paz Waterfall (Catarata La Paz) formata dal Rio La Paz, la riserva naturale è attraversata da diversi sentieri escursionistici che conducono agevolmente a piattaforme poste sopra, sotto e di fronte alle altre 4 cascate scenografiche di Magia Blanca (37 m), El Templo (26 m), Encantada (20 m) ed Escondida (5 m).

Nei La Paz Waterfall Gardens, esemplari di flora (orchidee, heliconie, bromelie) e di fauna selvatica crescono protetti in osservatori e in giardini aperti al pubblico, che viene coinvolto in modo interattivo e inserito in un programma di educazione ambientale.

Nel parco 10 settori sono adibiti agli animali:
– 4.000 esemplari di farfalle di ogni specie, colore e dimensione, nel più grande rifugio dedicato esistente
– 5 delle 6 specie di felini selvatici centroamericani in via di estinzione
– 40 specie di uccelli (tucani, tacchini selvatici, ecc.) comprendenti 26 specie di colibrì, oltre a quelli visibili in volo di migrazione
– più di 30 specie di serpenti (anche di mare) in un Serpentarium
– numerose rane (anche di specie in via di estinzione) libere in un giardino recintato
insetti

La Casita de La Paz è stata costruita come una tipica fattoria rurale locale, dove gustare il latte appena munto dalle mucche, le tortillas di mais cucinate al momento e andare in giro su un carro trainato da buoi.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 2 aprile 2012 alle 10:34di Antonella

Categorie: Centro America, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento