Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Negril (Jamaica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Lambita dal mare di colore azzurro nella parte occidentale dell’isola di Jamaica, la pittoresca Bloody Bay è una spiaggia di sabbia bianca tra le più incantevoli di Negril. E’ il luogo ideale per rilassarsi e per prendere il sole, nuotare tranquilli, praticare snorkeling e immersioni nelle acque cristalline e calme attorno la barriera corallina, ma anche per divertirsi con altri sport acquatici (kayak, vela, parapendio, ecc.). partecipare a crociere in catamarano è invece un’attività perfetta per ammirare in prospettiva dal mare aperto sia il paesaggio naturale, sia i fantastici tramonti sull’isola nelle Grandi Antille.

Bloody Bay è situata sul lato nord del promontorio di Rutland Point – che si protende verso l’isolotto di Booby Cay al largo –, oltre l’estremità settentrionale della lunga spiaggia di Long Bay e il Negril Aerodrome, a una decina di chilometri dal centro di Negril e dieci minuti di guida da Montego Bay.

A forma di mezzaluna e più raccolta rispetto ad altre spiagge giamaicane, Bloody Bay ospita una serie di strutture alberghiere (Couples Negril, Grand Lido Negril Resort & Spa, ecc.) con spiaggia attrezzata sul Mare dei Caraibi e aree ad accesso pubblico, tra le quali una con un barbecue all’aperto sulla riva al di là della spiaggia privata del Sunset at the Palms Resort.

Nonostante la denominazione infausta di baia dal mare rosso di sangue versato in seguito a una violenta battaglia combattuta tra pirati nell’antichità o al massacro delle balene perpetrato dai balenieri in passato, la spiaggia caraibica di Bloody Bay è notevole bellezza e dall’atmosfera rilassante. Scoperta e frequentata inizialmente da hippies americani negli anni ’60, continua a richiamare sempre più turisti internazionali, spiega Press Tours.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio


Immagine in evidenza: Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Pubblicato il 26 aprile 2012 alle 10:46di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento