Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cayo Levisa (Cuba) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

… una piccola isola vergine con più di 3 km di spiaggia bianca

Si incontra nella costa nord-ovest di Cuba, a circa due ore dall’aeroporto dell’Avana.
Cayo Levisa, è un isolotto distante 4 km ca. dalla costa dell’isola madre di Cuba.
Lungo e stretto,  quattro chilometri di spiaggia bianca corallina, lambisce dolcemente un mare che digrada dolcemente senza consistenti maree con toni di blu e turchese con effetto piscina.
Qui sorge solo un albergo di 44 bungalows indipendenti ed un ristorante.
Questo piccolo paradiso può essere vissuto ogni giorno secondo ritmi che più desiderate, con assoluta pace fermandovi ad ascoltare il respiro del mare, abbandonandovi ai caldi raggi del sole e facendovi coinvolgere dalla musica cubana e dall’allegria della sua gente contadina.
La piccola isola è nota ai subacquei per i suoi punti d’immersione al limite della piattaforma insulare, dove si trovano numerose formazioni coralline e pesci colorati.
Il paesaggio sottomarino della barriera circostante Cayo Levisa e le altre isole vicine, come Cayo Paraiso, Cayo Arena e tante altre ancora, è caratterizzato da grandi spugne e da foltissimi rami di coralli nero. Emozionanti sono le immersioni sulle pareti che scendono ripide oltre i 50 metri di profondità.
Immancabili gli esemplari di grandi barracuda che spesso si aggirano a perlustrazione del proprio territorio. Senz’altro interessanti sono le immersioni notturne.

Speciale Press Tours Subacquea Cayo Levisa Cuba – da Maggio Ad Agosto 2012

Pubblicato il 14 maggio 2012 alle 12:10di Giovanni Frenda

Categorie: Cuba, Proposte e offerte, Viaggi sub | Tag: Tags: , , , , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento