Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Botswana Scirocco Tours By Press Tours
Tour del Botswana con safari, Cascate Victoria, mare a Seychelles Tour: Cascate Vittoria, Parco Chobe, Delta dell’Okavango.
Partenze giornaliere Sistemazioni di livello economico, standard o alto Programma “individuale”, personalizzabile in durata e servizi 
… la maestosità delle Cascate Vittoria in Zimbabwe e l’emozione del safari a contatto con gli animali in Botswana. 
Terra paradisiaca incastonata nel cuore dell’Africa australe, con il 70% del territorio ricoperto dalle rosse sabbie del Deserto del Kalahari, ospita forse la fauna più ricca del continente africano, protetta negli splendidi parchi nazionali e nelle bellissime tenute private.
E’ sorprendente viaggiare in questo paese e scoprire come animali e piante si siano adattati alla vita anche nelle zone più desertiche: o come paesaggi tanto diversi tra loro si alternino così spesso, come secchi letti di fiumi ormai inariditi lasciano spazio a foreste di mopani, savane o pianure con baobab e marule.

Programma di viaggio:

Il programma è indicativo. A seconda del tour prescelto – basic, classic o luxury – variano alcune attività in Botswana. Programma dettagliato all’interno dei singoli tour.

1° giorno: volo

Partenza dall’italia e notte in volo.

2° giorno: Victoria Falls

Arrivo a Victoria Falls, disbrigo delle formalità d’ingresso in Zimbabwe ed incontro con l’incaricato locale per il trasferimento all’hotel. Sistemazione.

3° giorno: Victoria Falls

In mattinata visita delle cascate della durata di circa 2 ore con guida in lingua inglese. Nel tardo pomeriggio escursione in barca sul fiume Zambezi per assistere allo spettacolare tramonto dal fiume; sarà possibile vedere parecchi animali che si avvicinano al fiume per abbeverarsi.

4° giorno: Victoria Falls/Parco Chobe

Incontro con l’incaricato locale per il trasferimento alla frontiera, disbrigo delle formalità d’ingresso in Botswana e proseguimento per Kasane (durata 2 ore circa). Sistemazione. Nel pomeriggio attività o safari.

5° giorno: Parco Chobe

Attività varie durante la giornata all’interno del Parco.

6° giorno: Parco Chobe/Delta dell’Okavango

Trasferimento all’aeroporto di Kasane. Partenza con piccolo aeromobile per la zona del Delta dell’Okavango (1 ora circa). Atterraggio alla pista, trasferimento al camp e sistemazione. Nel pomeriggio partecipazione alle attività organizzate dal camp.

7°  giorno: Delta dell’Okavango

Giornata dedicata alla partecipazione alle attività organizzate dal camp, una in mattinata ed una nel pomeriggio: safari in mokoro (la tipica imbarcazione locale) o a piedi o in fuoristrada.

8° giorno: Delta dell’Okavango/Maun/Johannesburg

Attività mattutina. Trasferimento alla pista e partenza con piccolo aeromobile per l’aeroporto di Maun (25 min circa). Arrivo a Johannesburg e volo per Seychelles. Notte in volo.

Dal 9° al penultimo giorno: Seychelles

Arrivo a Seychelles e soggiorno balneare.

Ultimo giorno: Seychelles/Italia

Crea il tuo viaggio sul nostro sito Press Tours

Crea il tuo preventivo sul nostro sito www.presstours.it

Pubblicato il 30 maggio 2012 alle 09:48di Giovanni Frenda

Categorie: Scirocco Tours | Tag: Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento