Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Tour Sudafrica con safari di 8 giorni / 7 notti + escursione alle cascate Victoria di 2 notti Tour Sudafrica: Mpumalanga, Riserva Privata, Cape Town, Capo di Buona Speranza, Vigneti Guida locale in lingua Italiana Partenze tutti i martedì da Johannesburg con minimo 2 partecipanti

Sudaffrica di Scirocco Tours … un viaggio alla scoperta dei diversi paesaggi del Sudafrica: dalla spettacolare regione del Mpumalanga agli indimenticabili safari fotografici in una Riserva Privata sino alla bellissima Città del Capo. … “Mosi-ao-tunya”: il fumo tuonante! Così i locali definiscono le maestose Cascate Vittoria, scoperte da David Livingstone nel 1855.

Le acque del fiume Zambezi precipitano in una gola profonda più di 100 metri riversandovi da 550 a 750 milioni di litri d’acqua al minuto.
Un vero e proprio spettacolo della natura!
Questo programma prevede la possibilità di effettuare uno o più giorni a Johannesburg, prima dell’inizio del tour.
Serve per chi voglia aggiungere delle notti libere prima o per chi decida di prendere un volo che arriva dopo le 11 del martedì di partenza del tour.
In caso scegliate invece voli che arrivano entro le 11 e quindi senza dormire a Johannesburg, potete utilizzare altro programma di viaggio cliccando qui
Il volo interno Johannesburg/Cape Town non è incluso.
Vi segnaliamo che scegliendo i voli intercontinentali con South African Airways (SA), la tratta Johannesburg/Cape Town (volo da usare è quello SA delle 18:40), è inclusa nella classe Tour Operator.
Altrimenti vi possono essere supplementi fino a ca. 100 €.
I bambini minori di 6 anni compiuti non sono ammessi.

Programma di viaggio:

Il seguente programma di viaggio prevede l’arrivo a Johannesburg in giornata ed una notte prima dell’inizio del tour. In caso di voli con partenza dall’Italia di domenica o per soggiorni più lunghi prima dell’inizio del tour, bisogna considerare più giorni e più notti nel programma.

1° giorno (lunedì): Italia/Johannesburg

Arrivo a Johannesburg. Notte in hotel.

2° giorno (martedì): Johannesburg/Mpumalanga

Incontro con la guida. Partenza per la zona del Mpumalanga con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo a White River e sistemazione in lodge. Cena.

3° giorno (mercoledì): Mpumalanga (Panorama Route)

Giornata dedicata alla visita della zona panoramica del Mpumalanga: God’s Windows (punto panoramico), le Bourke’s Luck Potholes (cavità cilindriche create dall’erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon) e le cascate Mac Mac. Pranzo in ristorante. Rientro al lodge, cena.

4° giorno (giovedì): Mpumalanga/Riserva Privata

Partenza per la Riserva Privata Makalali. Arrivo e sistemazione. Pranzo. Nel pomeriggio safari nella Riserva a bordo di veicoli fuoristrada scoperti ed accompagnati da un esperto Ranger. Cena in lodge.

5° giorno (venerdì): Riserva Privata

Giornata dedicata ai safari in fuoristrada scoperti nella Riserva, uno di buon mattino ed uno nel pomeriggio. Pranzo e cena in lodge.

6° giorno (sabato): Riserva Privata/Johannesburg/Cape Town

Safari mattutino. Dopo la prima colazione, partenza per Johannesburg. Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto e partenza per Cape Town con volo di linea. Arrivo a Cape Town ed incontro con l’autista per il trasferimento in hotel, situato in una zona con ristoranti e locali notturni.

7° giorno (domenica): Cape Town (Penisola del Capo)

Incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata nella Penisola del Capo. Transitando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera, in battello, all’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach e per il pranzo, a base di pesce, che sarà servito in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in albergo. Cena.

8° giorno (lunedì): Cape Town (vigneti e città)

Incontro con la guida e partenza per la zona dei vigneti. Visita ad una delle più rinomate aziende vinicole della zona con possibilità di degustazione dei vini locali. Pranzo in ristorante e rientro a Cape Town per la visita della città: il Museo, il Castello, il quartiere Malese di Bo-Kaap e Long Street. Dopo una breve sosta al mercatino di Greenmarket Square si potrà effettuare, condizioni atmosferiche permettendo, la risalita in funicolare sulla Table Mountain.

9° giorno (martedì): Cape Town/Victoria Falls

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo per le Victoria Falls. Arrivo a Victoria Falls e disbrigo delle formalità d’ingresso in Zimbabwe. Incontro con l’incaricato locale per il trasferimento all’hotel.

10° giorno – Victoria Falls

In mattinata visita delle cascate della durata di circa 2 ore con guida in lingua inglese. Nel tardo pomeriggio escursione in barca sul fiume Zambezi per assistere allo spettacolare tramonto dal fiume; sarà possibile vedere parecchi animali che si avvicinano al fiume per abbeverarsi.

11° giorno – Victoria Falls/Italia

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia il giorno successivo.
Controlla disponibilità sul nostro sito
Scirocco Tours By Press Tours

Pubblicato il 1 giugno 2012 alle 14:12di Giovanni Frenda

Categorie: Scirocco Tours, Sudafrica | Tag: Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento