Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

La Romana - Bayahibe, Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

La Romana – Bayahibe, Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Il Tour Buggy Cumayasa è un’esperienza entusiasmante su divertenti veicoli a quattro ruote, Buggy nuovi e altamente affidabili, attraverso la zona di La Romana – Bayahibe sull’isola della Repubblica Dominicana.

Dopo avere infilato il casco obbligatorio e allacciato le cinture di sicurezza, l’indimenticabile Tour Buggy Cumayasa in compagnia di guide professioniste condurrà su una serie di strade sterrate e fangose nella foresta pluviale per esplorare luoghi remoti e incontaminati nei Caraibi, spiega Press Tours.

Una delle tappe è alla Cueva La Iglesia risalente a circa due milioni di anni fa, quando era ancora in ambiente sottomarino, come evidenziato da numerosi fossili di coralli e di altri organismi marini ritrovati tra stalattiti e stalagmiti. In epoca precolombiana, la grotta fu abitata dagli amerindi indigeni Taino, che la consideravano una dimora degli dei e probabilmente la avevano consacrata alla divinità Mahoru, signore dei venti marini, secondo le raffigurazioni di alcune incisioni rupestri (petroglifi) sulle imponenti pareti interne.

Gli abili addetti alla guida dei potenti veicoli modello Buggy accompagnano lungo sentieri tra dolci colline fino alla pittoresca spiaggia di Cumayasa lambita dalle acque blu del Mar dei Caraibi e punto di approdo di pescatori locali, poi si prosegue tra campi e piantagioni.

pulsante creazione viaggio

Dune Buggies in Punta Cana
Photo Dune Buggies in Punta Cana by rob.wiss, on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Pubblicato il 11 giugno 2012 alle 10:50di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento