Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Playa Tambor - Puntarenas (Costa Rica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Nel nord della Costa Rica, la regione pianeggiante coperta da una fitta vegetazione di Arenal (o Nuevo Arenal) nel Cantone di Tilarán, nella provincia di Guanacaste è una delle più popolari destinazioni turistiche nel Paese per due gioielli naturali come il vulcano Arenal (1.633 m) di forma perfettamente conica, in attività al centro del Parque Nacional Volcán Arenal e per il Lago Arenal, il più grande nella nazione.

Attivo da oltre 7.000 anni, il Volcán Arenal è il più giovane nella nazione e tra i primi dieci al mondo. Noto in Centro America anche come Pan de Azucar, Canaste, Volcan Costa Rica, Volcan Río Frío, si trova in un’area verde rimasta in gran parte inesplorata fino al ’37 situata a 15 chilometri a sud-ovest della regione di La Fortuna nel Cantone di San Carlos nella provincia di Alajuela. I turisti hanno così l’opportunità di vedere il vulcano in esecuzione con un pennacchio di fumo che fuoriesce dall’unico cratere sulla sommità e flussi di colate laviche che scendono lungo i fianchi, mentre risuonano i brontolii durante le frequenti eruzioni di piccola dimensione, spiega Press Tours.

L’area del vulcano Arenal è un importante spartiacque per il Lago Arenal, bacino artificiale utilizzato come serbatoio idrico per irrigazione e per produrre energia idroelettrica a livello nazionale, frequentato da bagnanti, pescatori di pesce persico arcobaleno (guapote), appassionati di canoa, kayak e windsurf.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Volcán Arenal, Costa Rica
Photo Volcán Arenal, Costa Rica by Foticografia, , on Flickr │ (CC BY-SA 3.0)

Lake Arenal (1)
Photo Lake Arenal (1) by benkucinski, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 20 giugno 2012 alle 09:30di Antonella

Categorie: Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento