Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Grenada - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Sull’isola lussureggiante di Grenada nel Mar dei Caraibi sud-orientali, le celebrazioni per l’Annual Fisherman’s Birthdayavranno luogo in diverse comunità costiere il giorno Venerdì 29 giugno 2012, Festa di San Pietro, Patrono dei Pescatori.

L’evento principale che richiama migliaia di isolani e numerosi turisti, spiega Press Tours, si svolge nella vibrante città di Gouyave, considerata la ‘capitale della pesca’ della nazione, situata sulla costa nord-occidentale.

A Gouyave, dopo la messa mattutina presso la storica Chiesa St. John the Divine (Gouyave Anglican Church), la processione attraversa la città fino alla spiaggia, dove i pescatori e le loro barche ricevono la benedizione dal sacerdote.
Il resto della giornata prosegue costellato di diverse attività divertenti come concorsi di barche a vela e di nuoto, tiro alla fune e offerte gastronomiche.
La serata è rallegrata da intrattenimenti e concerti di artisti locali fino alla conclusione ufficiale a metà nottata con uno spettacolo pirotecnico, ma l’atmosfera di festa permane fino all’alba in bar, ristoranti e locali.

pulsante creazione viaggio

Gouyave beach
Photo Gouyave beach by tristanf, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 27 giugno 2012 alle 09:26di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento