Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cuba - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Record inatteso di arrivi turistici internazionali a Cuba nei primi quattro mesi del 2012: 1,24 milioni di visitatori, in crescita del 5,2% rispetto allo stesso periodo nell’anno scorso, hanno indotto un aumento economico del 12% alle entrate dell’isola nei Caraibi – dato rilevato e diffuso dall’Oficina Nacional de Estadísticas – e, in particolare, i turisti ad aprile sono stati 288.523, cioè 13.122 in più rispetto allo stesso mese nel 2011. I Paesi di provenienza sono il Canada, seguito da Francia, Argentina, Germania, Russia e Messico. L’isola caraibica ha ricevuto 2.716.317 visitatori stranieri nel 2011, il 7,3% in più rispetto all’anno precedente.

Con un utile annuo di 2 miliardi di dollari, il turismo internazionale è diventato la seconda fonte di entrate valutarie a Cuba dopo le esportazioni di servizi tecnici e professionali e rappresenta un’industria cardine per lo sviluppo di progetti sociali ed economici.

Le autorità del governo cubano, che prevedono di ricevere 3 milioni di turisti nel 2012, continueranno a promuovere strategie turistiche dirette a rafforzare l’immagine del Paese allo scopo di attestarlo tra le destinazioni importanti nella regione dei Caraibi.

“Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” era quella che apparve a Cristoforo Colombo all’approdo il 24 ottobre 1492 e che così descrisse sul libro di bordo convinto di trovarsi in una lontana provincia asiatica, ma in realtà era arrivato a Cuba, spiega Press Tours.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Varadero
Photo Varadero by kudumomo, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 4 luglio 2012 alle 09:40di Antonella

Categorie: Cuba, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento