Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Nella Repubblica Dominicana, è stupefacente il Nature Aquarium ‘Kaio’, l’acquario naturale che protegge più di 50 specie marine presso la spiaggia di Las Galeras de Samana, tipico villaggio di pescatori affacciato direttamente sulla baia nell’angolo nord-orientale della Penisola di Samanà, a 25 minuti di guida dalla pittoresca città di Samaná.

Nella regione dei Caraibi rinomata per la bellezza delle spiagge, delle baie, delle isole coralline e per la lussureggiante vegetazione tropicale, questa spettacolare piscina naturale della dimensione di circa 100 metri quadrati per due metri di profondità è un parco marino ecologico e ricreativo creato per proteggere e rinvigorire la vita marina nel suo ambiente.

Il Nature Aquarium ‘Kaio’ può essere visualizzato in modo ravvicinato dalla barca, mentre si nuota, si praticano diving e snorkeling.

La denominazione dell’acquario è in riferimento al biologo giapponese Kaio Morita, nell’ultimo decennio responsabile dell’alimentazione delle specie marine in 6 habitat, spiega Press Tours.

Repubblica Dominicana – Foto Archivio Press Tours

pulsante creazione viaggio

Fish Frenzy
Photo Fish Frenzy by Allen McGregor, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 10 luglio 2012 alle 09:52di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento