Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Grenada - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Manifestazione storica di grande richiamo nei Caraibi per gli eventi culturali e sportivi che propone, la Carriacou Regatta si svolgerà dal 29 luglio al 6 agosto 2012 nelle acque di Carriacou Island, isola di 34 km² nel Mar dei Caraibi, nella parte meridionale del gruppo delle Grenadines (un arcipelago delle Isole Sopravento), in status di dipendenza da Grenada.

Nel corso degli anni seguenti alla prima edizione nel 1965 come regata tra barche da pesca di Hillsborough Bay a Carriacau, la Carriacou Regatta è diventata la manifestazione estiva più rinomata nella regione, spiega Press Tours. La competizione più seguita è quella in cui sono suddivise in diverse categorie le imbarcazioni utilizzate per pescare a Carriacou e su altre isole caraibiche (Canouan Island, Grenada, Grenadine, Antigua, Martinica, St. Vincent, Tobago.

Tra le attrazioni più popolari, gli spettacoli dei concorsi per l’incoronazione di Miss Aquaval Queen e Miss Wet T-Shirt, la corsa degli asini (Racing Donkey) e l’albero della cuccagna.

Grenada – Foto Archivio Press Tours

pulsante creazione viaggio

Carriacou Shore
Photo Carriacou Shore by Lee Coursey, on Flickr │ (CC BY 3.0)

Pubblicato il 19 luglio 2012 alle 11:15di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento