Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Schermata 2012-10-07 a 18.25.40

Uno splendido video girato a Cuba presso il Parco Ecologico dei Giardini della Regina

I Giardini della Regina si trovano a circa 50 miglia dalla costa Sud, in pieno Mar dei Caraibi, sorge un arcipelago formato da centinaia di cayos, isolotti di varie dimensioni, ricchi di mangrovie e palme che si protendono su spiagge bianchissime ed assolutamente vergini.
I Giardini della Regina, così chiamati per la loro bellezza da Cristoforo Colombo, si estendono da Est a Ovest per una lunghezza totale di 200 km, delineando una barriera corallina la terza più grande del mondo che ospita innumerevoli specie differenti di pesci e tutti i tipi di corallo (tranne quello rosso mediterraneo).
Già in pochi metri d’acqua si rimane affascinati da un susseguirsi pittoresco di forme e di colori tipici di questi mari inesplorati, vergini a tal punto che già a 17 metri si incontrano banchi di corallo nero.
Si possono fotografare dentici giganti, squali, cernie d’eccezionali dimensioni, razze, tartarughe, barracuda, branchi di carangidi (tra cui i rarissimi permit).
I Giardini della Regina sono sicuramente il paradiso della subacquea, uno degli ultimi posti al mondo assolutamente vergini e incontaminati.
Possono essere un luogo di vacanza indimenticabile per chiunque ami la natura e voglia dimenticare i ritmi della vita moderna. Per i non sub sono previste tante attività, quali escursioni nella laguna dove vivono migliaia di uccelli quali aironi, pellicani, fregate e perfino aquile. È possibile incontrare nel loro ambiente caimani e tartarughe, iguane e la simpatica Jutia, una specie di nutria che vive fra le mangrovie cibandosi delle radici e bevendo la rugiada.

Fai il preventivo nel nostro sito

I giardini della Regina Cuba esclusiva Press Tours

Pubblicato il 3 agosto 2012 alle 11:36di Giovanni Frenda

Categorie: Cuba, Notizie, Video | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento