Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Palacio San Miguel Avana Cuba Press Tours

In un edificio sapientemente restaurato risalente al XIX secolo, l’EXPLORACafé Palacio San Miguel (appartenente alla prestigiosa catena alberghiera Habaguanex) è ubicato nel pittoresco centro storico dell’Avana – fondato nel 1514, dichiarato Patrimonio culturale dell’Umanità dall’UNESCO – nelle vicinanze della Cattedrale, di fronte all’ingresso del porto della città.

Il palazzetto acquisì nel ’23 lo stile architettonico di sobria eleganza – prediletto dall’alta borghesia dell’Avana all’epoca – grazie all’influente proprietario Antonio San Miguel, affermatosi come letterato di valore oltre che benefattore, uomo d’affari e direttore di diversi giornali, tra i quali il quotidiano La Lucha di straordinaria importanza durante la guerra d’indipendenza di Cuba nel 1895.

Nel palazzo mantenuto dagli anni ’20 con una sapiente opera di restauro e ai giorni nostri adibito a ‘boutique hotel’ 4 stelle con disponibilità di soltanto 10 camere, sono rimasti conservati a testimonianza diversi mobili, fotografie ed oggetti un tempo appartenuti alla Famiglia San Miguel, spiega Press Tours.

Segui EXPLORACafé Palacio San Miguel, su Facebook clicca mi piace sulla nostra pagina.

EXPLORACafé Palacio San Miguel

Servizi

Tutte le 10 camere sono dotate di due letti (una sola con un letto king-size), servizi privati con vasca da bagno e asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, cassetta di sicurezza, frigobar (consumazioni opzionali), telefono. L’albergo mette a disposizione degli ospiti un piccolo ristorante, un salone per 50 persone con cocktail bar sull’ampia terrazza affacciata sul lungomare, di fronte alla statua di Maximo Gomez e alla Fortezza del Morro.

Per le coppie in Viaggio di Nozze

Cocktail di benvenuto
Check in privato
Upgrade in camera superiore (soggetto a disponibilità)
Bottiglia di vino in camera
Fiori in camera
Una Prima colazione nuziale
Una Cena romantica in hotel
Late check out gratuito (soggetto a disponibilità)
10% sconto nei ristoranti del centro storico (della catena Habaguanex)
15% sconto nei ristoranti dell’hotel
Entrata gratuita in alcuni musei
Condizioni soggette a variazione, valide fino al 31 ottobre 2013 prenotando un soggiorno di almeno 3 notti, da effettuarsi entro 6 mesi dalla data di celebrazione del matrimonio previa presentazione del certificato di nozze in reception.

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 14 settembre 2012 alle 11:35di Antonella

Categorie: Cuba, Hotel | Tag: Tags: , , , , ,

Lascia un commento